Il consorzio Ricrea on air su Radio Rai

Ricrea, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, torna in comunicazione con una nuova campagna volta a sensibilizzare e formare i cittadini sull’importanza della raccolta differenziata.

barattoli-acciaio

Protagonista della campagna, sviluppata e pianificata da Black & White Comunicazione e on air su Radio Rai per tutto il mese di aprile, è l’economia circolare, modello economico virtuoso in cui i materiali si riutilizzano costantemente senza creare rifiuti.

“Gli imballaggi in acciaio – spiega Roccandrea Iascone, Responsabile Comunicazione di Ricrea -, come scatolette di tonno, barattoli di pomodoro, fusti, bombolette spray, tappi per bottiglie e coperchi, rappresentano un ottimo esempio di economia circolare perché si riciclano totalmente e all’infinito, consentendo così di risparmiare fino al 75% dell’energia utilizzata per produrre la materia prima”.

Il messaggio dell’importanza del riciclo degli imballaggi sarà declinato su Radio Rai attraverso una pianificazione articolata che prevede in factory di approfondimento, product placement e radiopromozioni all’interno di programmi di punta di Radio 1 e Radio 2 come Zapping, Caterpillar e Decanter.