Thor Bjornson The Mountain protagonista della nuova campagna digital di SodaStream

Nuova campagna mondiale per SodaStream International che vede protagonista Thor The Mountain Bjornson, celebrità dell’acclamata serie tv Trono di Spade.

HB_bodybuilding2[1]

La collaborazione, che si è focalizzata sulla realizzazione di un esilarante content video, vede The Mountain pubblicizzare il suo nuovo brand, Heavy Bubbles – l’acqua frizzante che fa sudare. La star di Trono di Spade difende il trasporto di bottiglie pesanti, come best practice per ottimi esercizi di fitness in città. Rivelata la satira, SodaStream appare come l’unica risposta sensata alle esigenze di acqua frizzante.

La campagna, basata su ricerche, mette in luce un dato importante: i consumatori che trasportano bottiglie d’acqua per bere a casa, finiscono per avvertire la sensazione di un peso eccessivo sulle loro braccia per tutta la giornata. Il video mette in luce l’importanza dell’idratazione come elemento fondamentale per la salute e per il benessere fisico quotidiano e dimostra come Sodastream, che permette di produrre acqua frizzante direttamente a casa, sia un sistema per incrementare il consumo quotidiano di acqua.

La campagna è stata ideata e prodotta dall’agenzia creativa globale Allenby.co. Il Concept House e i video sono stati diretti dalla regista newyorkese Vania Heiman. Il film utilizza un tono e uno stile umoristico unico ed è parte di una campagna più ampia che comprende un dietro le quinte e una pagina di Facebook dedicata (https://www.facebook.com/heavybubbles/).

Bjornson è stato scelto come perfetto Ambassador della campagna da SodaStream, in qualità di detentore del titolo di uomo più forte d’Europa.

” Campagne divertenti, rivoluzionarie e dirompenti sono da sempre parte integrante della nostra cultura“, ha dichiarato Daniel Birnbaum, CEO di SodaStream. “Abbiamo voluto sottolineare quanto sia ridicolo continuare a trasportare le bottiglie a casa dal supermercato, così siamo arrivati a questa campagna stravagante e fuori dagli schemi. Sappiamo che questa abitudine dei consumatori è difficile da interrompere, così abbiamo chiesto aiuto all’uomo più forte d’Europa“, ha proseguito.

Nonostante Bjornson non abbia assolutamente bisogno di alcun aiuto per portare pesi pesanti, ha dichiarato: “Uso SodaStream da quando ero un ragazzino ed è stato quindi entusiasmante collaborare a questo video. Sono sempre aperto a nuove tecniche per l’esercizio, ma bisogna ammettere che trasportare le bottiglie a casa dal supermercato è una seccatura e a dire il vero piuttosto stupido, quando abbiamo un’alternativa come SodaStream“.