Nuova campagna Findomestic dedicata ai prestiti personali

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TBWA\Italia firma la nuova campagna Findomestic “Shared passion” che è dedicata ai prestiti personali.

Chi meglio di un consulente Findomestic può raccontare la passione che vive un cliente quando vuole realizzare un progetto di vita?
Con la nuova campagna “Shared passion” in onda in TV – da oggi, lunedì 4 aprile – vogliamo raccontare che l’empatia dei consulenti Findomestic è tale da farli appassionare a un progetto tanto quanto il cliente che vuole realizzarlo.
Questa relazione speciale, che si crea tra consulente e cliente, è la vera anima distintiva di Findomestic, raccontata attraverso un concept rivoluzionario tramite un ribaltamento dei ruoli.

La nuova comunicazione tocca il lato emotivo delle persone, usando il tono di voce ironico e fresco di un’azienda che osserva il contesto reale con ottimismo.

Il nuovo impianto di comunicazione multisoggetto descrive 3 storie che hanno come protagonisti i consulenti Findomestic. Ogni soggetto racconta un progetto: il bagno nuovo, la cameretta per il figlio, un restyling del giardino ed ogni progetto è vissuto come una passione condivisa tra cliente e consulente.

La pianificazione è prevista su tv, stampa, display, dem, vetrine e leaflet.
Una massiccia presenza pubblicitaria è pianificata sui canali Publitalia e Rai e quelli del digitale terrestre con maggiore share (Real time, Iris, Top Crime, Rai Cinema, Rai News, Rai Premium).
Insieme alla tv, verrà lanciato un nuovo format di comunicazione stampa con gli stessi protagonisti dello spot tv, sulle maggiori testate familiari del panorama italiano (Di più, Di più tv, Nuovo, Sorrisi e Canzoni) e gli allegati più importanti dei quotidiani nazionali (Sette ed il Venerdì) .

Hanno lavorato al progetto Paola Buble (art director) e Raffaella Iollo (copywriter) con il supporto di Elena Di Lernia (art director, BTL e POP) con Eugenio Chiapparelli (art director digital) . Direzione creativa di Gina Ridenti. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.