Azienda di punta in molteplici settori legati all’edilizia, al facility management e alla realizzazione di infrastrutture, la società consortile Eurotec rappresenta la perfetta fusione tra la produzione artigianale di alta qualità e l’efficiente ottimizzazione dei processi industriali.
Il gruppo consortile, con sede in Piemonte ma con evidente vocazione internazionale, ha scelto l’agenzia di comunicazione Bamakò per raggiungere i suoi obiettivi di comunicazione strategica, i cui punti di arrivo sono principalmente il posizionamento del brand e la creazione di una brand awareness coerente e completa sia in Italia che nel mercato estero (Austria, Francia, Polonia, Africa, Germania, Spagna, Serbia, Slovenia). La comunicazione sarà curata in tutte le sue molteplici sfaccettature e declinata tanto offline quanto online, attraverso l’ideazione e l’implementazione di numerose piattaforme multimediali. Sarà proprio la Digital Strategy, intesa anche come identificazione di una strategia di business intelligence, uno dei più importanti pilastri del progetto, prevedendo operazioni di content marketing sviluppate ad hoc.
Oltre alla creazione di piattaforme web istituzionali, è in fase di sviluppo la realizzazione di strategie “collaterali” che mirino all’incremento di business e completino la brand identity, consentendo all’azienda, ad esempio, di interagire direttamente con prospect e client attraverso i social media, nonché attraverso aree riservate dedicate ad ogni singolo cliente ed integrate nei sistemi gestionali delle aziende del consorzio, oltre ad offrire prodotti e soluzioni immediatamente fruibili grazie a sistemi di Digital-Commerce.
«EUROTEC è una realtà caleidoscopica e altamente professionale – dichiara il CEO di Bamakò, Francesco Mazzo – che sta dando al nostro gruppo la possibilità di operare su più fronti, misurandosi con l’esigenza di comunicare, in maniera chiara e semplice, un mondo che per la sua struttura interna risulta nella fattispecie molto complesso. Uno tra i nostri più importanti obiettivi sarà profilare i differenti pubblici target, realizzando un DB relazionale in grado di rendere predittivo ogni singolo ritorno, attraverso l’implementazione di una strategia creativa olistica».
«Lavorare in stretta collaborazione con un team come quello di Bamakò, che congiunge strategia e creatività in un match perfetto, ci ha consentito di raggiungere un livello di sinergia anche superiore alle aspettative. – aggiunge Patrizia Olocco, Presidente del Gruppo consortile Eurotec – È un elemento imprescindibile per l’ambiziosa strategia di comunicazione che la nostra società ha adottato, perché il successo del marketing si fonda su obiettivi chiari e concreti».