Monica Silva scatta la nuova campagna pubblicitaria per la 74° edizione di Eicma

Monica Silva è l’Autrice degli scatti fotografici della campagna pubblicitaria internazionale per la 74° edizione di Eicma, l’Esposizione mondiale del Motociclismo, l’evento dedicato alle due ruote più importante al mondo.

Lo shooting della campagna è stato realizzato lo scorso novembre nel set fotografico aperto allestito in uno dei padiglioni dell’Esposizione, dove Monica Silva ha scattato i ritratti delle partecipanti del concorso Lady Custom Bike Contest, coinvolgendo il pubblico con la sua grande energia e vitalità.

EICMA 2016 Foto mai viste

Il claim della nuova campagna, “Eicma. Moto mai viste”, prosegue nel percorso di individuazione delle due ruote come il mezzo di trasporto più adatto ad esprimere la propria passione e libertà e, per enfatizzare il messaggio, invita uomini e donne a immaginarsi a bordo di una moto o di uno scooter, senza definirne tipologia o caratteristiche, perché ciascuno può trovare dentro di sé lo stile che meglio lo rappresenta.

Questo messaggio è stato perfettamente tradotto da Monica Silva, Artista poliedrica e capace di suscitare sempre nel pubblico intense emozioni. Le immagini della campagna infatti giocano sul doppio senso e strizzano l’occhio alle novità del settore che tradizionalmente ogni anno vengono presentate proprio al salone in anteprima mondiale.

Collaborare con la più grande esposizione di motociclismo al mondo – ha commentato Monica Silva – è stata una straordinaria occasione professionale. In Eicma si respira l’odore della libertà. Grazie al potere delle due ruote, le donne diventano eroine e gli uomini, spavaldi, cavalcano il ferro come onde del mare. Immersa in questa atmosfera, mi sono divertita, ho sognato a occhi aperti, ma soprattutto grazie allo shooting e al live set che abbiamo condotto durante i giorni di apertura al pubblico, ho potuto sperimentare quanta passione e dedizione ci sia in questo mondo, che mi ha totalmente travolta. Sono orgogliosa di essere stata scelta per realizzare la nuova campagna pubblicitaria Eicma e ringrazio l’Organizzazione che mi ha dato carta bianca, lasciandomi la possibilità di giocare sul doppio senso e raccontare nelle mie immagini quella passione e senso di libertà che sono il simbolo del mondo delle due ruote

La campagna verrà veicolata attraverso i più importanti magazine di settore italiani ed esteri, stampa generalista, web e tv. Grande peso avranno inoltre i principali social network, come Facebook, Instagram e Youtube, che grazie alla loro capacità di connettere la community con i propri interessi in modo diretto, sono il canale privilegiato per coinvolgere il grande pubblico in modo non invasivo ma efficace in vista della prossima edizione dell’Esposizione.