Imperial rifà il look al sito

Imperial rinnova la sua immagine sul web con il lancio del nuovo sito Spring-Summer 2016. Rivisto nella forma e nei contenuti per garantire agli utenti un’esperienza chiara e piacevole, la nuova proposta, più fresca ed immediata, nasce con una serie di intenti: valorizzare il concept della nuova campagna “Visionary StreetStyle”, dare risalto ai progetti speciali promossi dall’azienda e veicolare l’interesse per il prodotto in uno shop online sempre più ricco di funzionalità.

HOME-PAGE

Fin dal primo approccio, scorrendo i box della home page, l’utente può godere in anteprima delle proposte Imperial per la nuova stagione: immagini di campagna a tutto schermo, gif animate per presentare i lookbook, descrizione e video per il nuovo fashion film. Uno storytelling creativo che accompagna in modo naturale il web surfer verso le due importanti aree del sito dedicate al prodotto. Nella prima, lo shop online  promette un’attenzione al cliente sempre maggiore attraverso capi “scelti per te” o proposti in total look (“Potrebbe piacerti anche”), con la novità dei video outfit all’interno delle schede prodotto.

Nella seconda, il “Virtual Project” vuole diventare un appuntamento fisso per i  più attivi: la proposta di nuovi stili viene raccontata periodicamente da Imperial in veri e propri editorial con testo e immagini in 3D. Il Virtual Project è un progetto del gruppo IMPERIAL che mostra in tempo reale il percorso di un’idea verso la realizzazione del capo in 3D, fino alla vendita sul canale e-commerce del Gruppo. Il Virtual Project definisce un originale spazio dedicato ai sogni e alle idee che ogni giorno IMPERIAL FASHION trasforma in capi da vivere e che condivide in tutto il mondo attraverso i suoi Social, fonte imprescindibile dalla quale il brand trae ispirazione per le sue collezioni attraverso il parere degli utenti.