Prink al volante della Formula 1

147

Prink, azienda leader europea nella distribuzione di cartucce e toner per stampanti, torna on air e grazie all’accordo con Rai Pubblicità presidierà i break pubblicitari in tv e sul web delle gare della 67a stagione del campionato di Formula 1, partito domenica 20 marzo in Australia e che si concluderà, dopo 21 competizioni, il 27 novembre 2016.

Frame Spot

Per il terzo anno consecutivo, l’azienda Prink parteciperà a uno degli eventi televisivi più importanti della stagione con quattro diversi format: spot da 4’’ e spot da 15” in onda durante le prove libere, le qualifiche e le gare; spot da 10” on air la domenica e banner e video da 15” sul web.

«Abbiamo scelto di rinnovare questa campagna pubblicitaria – racconta Roberto Dursi, Responsabile Marketing di Prink – perché ci consente di raggiungere un pubblico molto vasto di telespettatori, più di 4 milioni, che assisteranno alle gare più famose del mondo, che quest’anno saranno ancora più spettacolari grazie alle modifiche nel regolamento che prevedono maggior scelta degli pneumatici e un nuovo format a eliminazione delle qualifiche.»

Un progetto di comunicazione che vede una costante presenza dell’azienda su Rai 1, Rai 2 e Rai Sport 1 con spot da 4’’ durante le prove libere, le qualifiche e le gare per un totale di 298 passaggi e 230 spot da 15’’ a schermo intero per tutta la durata del weekend. A questi passaggi si aggiungeranno 23 “Spot Flash” da 10’’ on air durante le gare domenicali.

Il campionato di Formula 1 sarà visibile anche sul web in una sezione dedicata di Rai.it e Rai.tv su pc e tablet. Prink sarà presente anche in digital con banner e alcuni spot pre-roll web da 15’’ che anticiperanno la visione delle competizioni.

Gli spot da 15”, realizzati dall’agenzia NOLOGO network come una serie a puntate dal diverso contenuto (istituzionale, di prodotto e di servizio) hanno come protagonista la figura dello “specialista” di Prink, vero intenditore di cartucce, toner e stampanti, in grado di offrire ben 12 mila prodotti diversi adatti alle esigenze degli oltre 3 milioni di clienti che ogni anno acquistano negli oltre 1000 punti vendita (www.prink.it) della catena in tutta Europa.

 

Chiude lo spot il pay-off “Cartucce ad ogni costo”, slogan che esprime perfettamente la filosofia di Prink, attenta a soddisfare le esigenze del cliente attraverso l’offerta di prodotti che coniugano qualità, risparmio e affidabilità.