E3 crea per Ceva il Parassitometro

Con l’obiettivo di sensibilizzare i proprietari di cani e gatti e coinvolgere il target con attività di online engagement, Ceva Salute Animale (società che si occupa di prodotti farmaceutici per animali da compagnia) ha affidato ad E3, agenzia di marketing esperienziale del Gruppo DigiTouch (società quotata sul Mercato AIM Italia da marzo 2015), il restyling grafico e strutturale del sito web www.sottomassimacopertura.it, nonché lo sviluppo di un nuovo concept creativo e il lancio di un contest online.

SottoMassimaCopertura_website

Per trattare in modo piacevole l’argomento “parassiti” e sensibilizzare alla prevenzione per salvaguardare la salute dei nostri amici a 4 zampe, E3 ha creato il Parassitometro, ovvero un rilevatore digitale del grado di conoscenza dei Pet-Lover riguardo alla protezione dai parassiti esterni di cani e gatti. Ad attivarlo è il visitatore stesso che risponde a un breve quiz online, composto da 6 domande con feedback immediato e animazione che, di domanda in domanda, mostra all’utente se ha risposto in modo corretto oppure no. Protagonista dell’homepage, il Parassitometro è raffigurato con l’immagine animata di un cane accerchiato da 6 differenti parassiti. Poiché ciascuna domanda è legata a un parassita, se l’utente risponde in modo sbagliato, il cane muove lo sguardo attorno a sé con fare preoccupato poiché resta esposto al parassita stesso, diversamente se l’utente risponde in modo corretto il cane gioisce e scodinzola perché attorno a lui si forma una barriera che lo protegge. Al termine del quiz il cane è circondato da una barriera completa. A questo punto l’utente è invitato a lasciare il proprio contatto per ricevere un pamphlet informativo sulla protezione degli animali dai parassiti e che contiene un invito a recarsi dal proprio veterinario per il consiglio giusto in materia. Per ogni contatto lasciato, Ceva devolve un contributo all’Associazione culturale sportiva dilettantistica Melting Pet che si occupa di Pet Therapy.

Sul concept creativo del Parassitometro E3 ha impostato la struttura del nuovo sito web, declinandone la grafica e i contenuti.

Con l’obiettivo di creare word of mouth e generare un sentiment positivo nei confronti di Ceva, E3 ha ideato il contest online #SottoMassimaCopertura, lanciato il 21 marzo e attivo sino al 30 giugno 2016.

Partecipare al contest è semplice. Basta scattare una foto dal veterinario con il proprio cane, entrare nella sezione Partecipa al Concorso del sito web www.sottomassimacopertura.it, registrarsi tramite il proprio profilo Facebook e caricare la foto con un breve commento. Il post apparirà sul profilo Facebook dell’utente, creando word of mouth, e apparirà su una gallery dedicata all’interno del sito web. Al termine del contest una Giuria selezionerà le 3 foto più attinenti al tema “Sotto Massima Copertura” e l’8 luglio assegnerà il premio ai tre vincitori: un weekend in una struttura ricettiva pet-friendly.

«Siamo molto contenti di aver avuto l’opportunità di realizzare questo progetto di brand communication per Ceva. Il settore pet suscita sempre molta simpatia e ha generato grande entusiasmo nel nostro team di lavoro. Siamo lieti del risultato ottenuto e di aver portato valore al Brand», commenta Maurizio Mazzanti, direttore creativo di E3 e del Gruppo DigiTouch.

Con la direzione creativa di Maurizio Mazzanti hanno lavorato la creative supervisor Raluca Mircea, il web developer Raffaele Madonia e l’account executive Marcello Crosti.

«Siamo molto soddisfatti del concept creativo che E3 ha ideato per noi. Riuscire a coinvolgere il pubblico attraverso logiche di edutainment è una strategia vincente per generare awareness e sentiment positivo nei confronti di un brand come il nostro che opera in campo particolare come quello farmaceutico», commenta Alessia Crippa, product manager di Ceva Salute Animale.