Stefano Spadini diventa CEO Havas Media Group Italia

37

Stefano Spadini prenderà da oggi  l’incarico di tutte le agenzie media di Havas in Italia, tra cui Havas Media, Arena Media e Havas Sports & Entertainment.  A poco più di un anno dopo la sua nomina come CEO di Havas Media, è il risultato del successo di Spadini; in particolare si citano le recenti nuove vittorie di clienti come AXA, EA, Secret Escapes e JDE, nonché l’ampliamento dello scope of work di clienti esistenti come Mediobanca. Prima di entrare in Havas, Spadini ha trascorso 17 anni nel settore, ricoprendo incarichi sia in agenzie media che creative, a Londra e Milano, tra cui Starcom, Vizeum, DLV BBDO e Mindshare.

Stefano Spadini
Stefano Spadini

Havas è impegnata da tempo nell’integrazione tra creatività e media che è operativa a tutti gli effetti in Italia come Havas Village, realtà che unisce le agenzie del Gruppo sotto un unico tetto. Per questo Spadini riporterà a Dario Mezzano, CEO di Havas Worldwide Italia e presidente di Havas Village in Italia. Questo modello organizzativo, creato per garantire una fluida collaborazione tra team media e team creativi, è già stato lanciato da Havas in 37 paesi.

Stefano Spadini commenta: “Sono entrato nel Gruppo con la speranza di creare qualcosa di nuovo – qualcosa che non ponesse barriere al progresso e al cambiamento. Non sono state disattese le mie aspettative e non vedo l’ora di promuovere attivamente la continua crescita del mercato italiano sia per Havas Media Group che più in generale per Havas. Grazie al supporto di Dario e dei membri del consiglio di Havas Media Group, accelereremo ulteriormente verso questa direzione.”

Spadini prenderà il posto di Isabelle Harvie-Watt, CEO e Country Manager di Havas Media Group Italia dal 2011 e Global CEO di LuxHub dal gennaio 2015, che lascia l’azienda per perseguire nuovi interessi professionali.