Integer firma la “Leggenda delle leggende” della Gazzetta dello Sport

Integer, agenzia del gruppo TBWA\Italia, firma la campagna la “Leggenda delle Leggende“, una delle iniziative dedicate alla celebrazione dei 120 anni de “La Gazzetta dello Sport”, quotidiano di RCS.

Gazzetta120_Calcio_Moto

La campagna stampa di Integer è a supporto del contest “Leggenda delle leggende” ideato dal quotidiano per il proprio anniversario, nel quale i lettori sono invitati a scegliere e a votare sul sito gazzetta120anni.it il campione preferito di tutti i tempi.

Il visual è di forte impatto e mostra, per ogni soggetto, due diversi campi da gioco che sono raffigurati come fossero due mondi che si scontrano in una battaglia epica, che coinvolge tutto ciò che è proprio dello sport in questione. Sembra un’Apocalisse, un giorno del Giudizio dove, a giudicare i memorabili protagonisti delle varie discipline sportive, saranno gli appassionati e i lettori di Gazzetta.

Il primo soggetto è on air oggi e vede il mondo del calcio contro quello del motociclismo, seguiranno gli altri.

Hanno lavorato al progetto l’art director Davide Di Napoli e il copywriter Marco Rocca. Direzione creativa Mirco Pagano. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer. Ha prodotto la campagna B612.