Nuovo sito web per CASAR

E’ online il nuovo sito web di CASAR, azienda conserviera sarda di proprietà della ISA S.p.A., impresa socia di Gruppo VéGé e leader nella GDO in Sardegna con una rete di oltre 400 punti vendita affiliati a insegne Nonna Isa, Dimeglio e Sidis.

CASAR1962.com si contraddistingue per un’interfaccia gradevole e intuitiva, fresca e pulita, ma allo stesso tempo sobria, razionale e coordinata all’immagine esistente, creata avendo come obiettivo principale quello di rendere leggibili e accessibili tutti i contenuti.

Schermata 2016-03-14 alle 12.06.11

Per la realizzazione del sito è stato adottato un layout grafico di tipo responsive, adattabile a qualsiasi dispositivo impiegato per la sua visualizzazione: dal classico desktop PC allo smartphone passando per i tablet.

La grafica è stata realizzata tenendo conto del posizionamento del brand CASAR, con particolare attenzione all’impatto visivo delle immagini di prodotto, selezionate per rendere piena giustizia alla qualità e all’appetibilità delle conserve. Per l’occasione sono state realizzate le immagini di tutti i singoli prodotti a marchio CASAR e ANTONELLA secondo i canoni tipici dei siti di e-commerce.

Inizialmente il sito verrà visualizzato solo in italiano, ma entro 2 settimane saranno attive le versioni localizzate in Inglese,  Francese e  Tedesco. Dal sito, inoltre, sarà possibile accedere ai profili social (Twitter, Facebook e Instagram) e, volendo, condividere la pagina sui principali social network.

Il nuovo sito punta a rafforzare l’immagine e il marchio CASAR in Italia e all’estero, veicolando al meglio la storia di quest’azienda che vanta oltre mezzo secolo di esperienza nel settore della trasformazione agroalimentare: da qui la scelta di integrare l’anno di nascita (1962) di questa eccellenza sarda nel nome del sito.

Oltre alla parte istituzionale, CASAR1962.com riserva ampio risalto al racconto dei processi di trasformazione e alla qualità del prodotto. Dal menu si accede in modo rapido e intuitivo alle altre sezioni del sito dedicate alle ricette, alla galleria immagini e all’area news, in cui sono raccolti gli articoli recenti dedicati alla CASAR e alle sue produzioni. Dalla sezione Prodotti, inoltre, è possibile accedere con un solo click a schede molto articolate su ogni referenza CASAR e ANTONELLA nella loro nuova veste grafica.

Al centro di tutto il sito c’è l’alta qualità della materia prima: il pomodoro coltivato nella fertile pianura del Medio Campidano e dell’Oristanese, intensamente rosso, dolce e allo stesso tempo sapido, polposo e profumato per natura.

Anche la “sardità” del prodotto e dell’azienda, intesa come orgogliosa appartenenza all’isola, traspare in maniera potente, facendo da fil rouge che accompagna il navigatore in tutto il sito. Sarda è anche l’agenzia che ne ha curato la realizzazione: la BujeAdv, con sede a pochi km dalla stabilimento di Serramanna.

Tra le caratteristiche distintive dei prodotti a marchio CASAR e ANTONELLA, il nuovo sito mette in massima evidenza l’origine 100% Sardegna del pomodoro, la lavorazione eseguita nell’arco di sole 12 ore dalla raccolta, la qualità del pomodoro lavorato e la completa tracciabilità del prodotto confezionato.

“Il sito CASAR1962.com, rispecchia pienamente i valori di Casar, la volontà di rafforzare l’immagine dell’azienda nel nostro Paese ma anche all’estero e rappresenta un ulteriore tassello nella nostra strategia di comunicazione che punta a continuare a rafforzare la relazione con i clienti nel day by day”. Commenta Michel Elias, Amministratore Delegato di Gruppo Isa.