Il tuo scooter diventa una Smart con Smart Center Roma e DLV BBDO

In una città come Roma, il mezzo vincente sembra essere lo scooter: agile nel traffico e facile da parcheggiare. Ma è davvero così comodo? Le difficoltà che ogni giorno gli scooteristi devono affrontare sono tante. È proprio ai centauri cittadini che parla la nuova campagna integrata di smart Center Roma: un chiaro invito a riflettere sui propri disagi e a passare a smart: un’auto, che in più ha gli stessi vantaggi di uno scooter.

“L’obiettivo è dare una soluzione a chi ha bisogno di muoversi con agilità in una città come Roma, aggiungendo comfort e sicurezza: smart è l’alternativa vera allo scooter.”- dichiara Emanuela Clementi, Responsabile Marketing Mercedes-Benz Roma.

La campagna, realizzata da DLV BBDO Roma e on air dall’inizio dell’anno, è declinata su web, cinema, affissione, dinamica e radio.

Per il web e il cinema è stata realizzata una serie di cartoni animati. Ogni puntata affronta in chiave ironica e surreale uno dei problemi quotidiani degli scooteristi in città, come il freddo, la pioggia o la sicurezza dei bimbi. La soluzione a questi disagi è sempre smart, che dedica un’offerta ad hoc a chi viaggia sulle due ruote, sostenuta dal claim “il tuo scooter può diventare una smart”.

L’affissione, statica e dinamica, invece, prevede una multi soggetto di copy ad, che coinvolgono in un vero e proprio dialogo lo scooterista fermo nel traffico.

  
CREDITS

ECD Federico Pepe e Stefania Siani
Direzione Creativa: Sara Portello, Giulio Brienza
Senior Art Director: Stefania Cialone
Senior Copywriter: Giulia Calaprice
Account Director: Emanuela Gori
Cdp: Frame by Frame