J. Walter Thompson racconta la perfezione secondo Lamborghini

129

La conferenza stampa quest’anno è stata particolarmente ricca di avvenimenti. Il presidente e amministratore delegato Stephan Winkelmann, dopo 11 anni di successi, ha infatti passato il testimone a Stefano Domenicali. 
Il motor show è stato inoltre l’occasione per celebrare i cento anni dalla nascita del fondatore Ferruccio Lamborghini, al quale l’azienda ha dedicato la hypercar più potente ed esclusiva di sempre: la Centenario.

Per lanciare questo esclusivo modello, il team creativo di J. Walter Thompson guidato da Luca Zamboni e formato da Simone Adami (art director) e Beatrice Chignoli (copywriter), ha prodotto un video ispirato propria da una citazione di Ferruccio Lamborghini: “Questo è stato il momento in cui ho finalmente deciso di creare un’auto perfetta”.
Nel film, la Lamborghini Veneno e la Lamborghini Reventón introducono la nuova supercar con una coreografia mozzafiato, in cui ogni inquadratura vale più di 6 milioni di euro. 
Live action, wireframe e scenari in computer grafica ci portano a scoprire la nuova incredibile one-off, prodotta in soli 20 esemplari.
Dichiara Pietro Donati, Head of Brand Marketing Lamborghini: “Il concept sviluppato da JWT esprime al meglio ciò che è per noi la Centenario: la massima espressione in termini di design e innovazione, dedicata all’uomo che da sempre ci spinge a ricercare la perfezione, Ferruccio Lamborghini”.