Geox Nebula video e campagna stampa a firma del fotografo Rankin

Per celebrare l’iconico stile Nebula e l’innovativo concept # startbreathing, GEOX presenta un esclusivo fashion film, diretto dal fotografo e regista di fama mondiale Rankin. Sullo sfondo della città di Londra, contemporaneamente con la campagna pubblicitaria stampa primavera-estate 2016, il video racchiude la libertà di assaporare ogni momento.

Il fashion film, lanciato all’inizio di marzo 2016, viene trasmesso sulle piattaforme digitali e social media Geox e mediante video digitali interattivi. L’iniziativa #startbreathing mira ad attirare il pubblico invitandolo a conoscere meglio il nuovo concetto attraverso le piattaforme di social media come Instagram, YouTube e Twitter. Una volta incuriositi, i visitatori possono avere accesso a ulteriori fotografie e video firmati da Rankin, che mostrano il dietro le quinte della campagna e avvicinano alla filosofia del brand.


È stato Rankin in persona a scegliere la famosa beatboxer Nicole Paris per la colonna sonora. Paris, autentico fenomeno di YouTube, è una percussionista vocale con un talento unico, in grado di riprodurre il suono di una tromba mediante una sequenza vertiginosa di “hum” e di effetti sonori. “Lavorare a questo progetto è stato impegnativo, emozionante e divertente” sostiene Paris. “La genesi del filmato #startbreathing rappresenta l’inizio di qualcosa di creativo e unico che prende vita.”

La colonna sonora è tanto ritmica quanto energetica e riflette perfettamente lo spirito del video e della campagna, dove Maria Crittell e Cameron McMillan, ballerini professionisti, sono immortalati a mezz’aria mentre compiono movimenti fluidi.

Giorgio Presca, Amministratore Delegato di GEOX, dichiara: “La collaborazione con Rankin ci ha regalato una lente unica e all’avanguardia, per un prodotto assolutamente iconico. Nebula si distingue per la sua incredibile leggerezza, per il suo sistema traspirante 3D, per la flessibilità, il comfort naturale e la dinamicità. E la prospettiva di Rankin, altrettanto iconica, esalta con energia il messaggio del vivere la vita al massimo”.

Acuto osservatore di abitudini sociologiche, Rankin aggiunge: “Sono sempre interessato al modo in cui percepiamo le cose che ci circondano. La scarpa è un oggetto che spesso diamo per scontato, senza sentire quasi mai il bisogno di coglierne e celebrarne l’essenza. Creare le immagini di Nebula è stato solo il primo passo. E la prospettiva del respiro, sviluppata dal mio team e tradotta nella tecnica di editing del video, porta tutto ciò in primo piano, con un taglio davvero originale”.

GEOX si è affidata al talento dell’agenzia di produzione Doner London che ha ricoperto il ruolo di guida sia per la campagna sia per il video.