Il Gruppo DigiTouch crea per EOLO

90

Con l’obiettivo di promuovere il brand, EOLO – azienda 100% italiana che opera nel settore dei servizi Internet a banda larga – ha affidato al Gruppo DigiTouch (società quotata sul Mercato AIM Italia da marzo 2015) l’ideazione e lo sviluppo di una campagna di comunicazione integrata su Web e Radio.

Schermata 2016-03-02 alle 10.25.26

Si tratta del primo progetto che il Gruppo svolge a più mani, coinvolgendo tutte e tre le sue agenzie (DigiTouch Agency, Performedia ed E3) e valorizzando le specializzazioni di ciascuna: approccio strategico alla comunicazione, solida expertise nelle pianificazioni cross-media on e offline e forti competenze creative.

Ed è proprio dal concept creativo che è partito il lavoro del team, il quale, approcciando in modo scherzoso il nome evocativo del brand e il suo pay-off (ultraveloce senza fili), ha dato vita a un soggetto simpatico che potesse fare presa sul pubblico. “EOLO, il dio della connessione” è il protagonista della campagna media.

Partita il 25 febbraio la comunicazione si articola in due flight: il primo, con focus sul brand EOLO, si estenderà fino al 13 marzo; il secondo, dal 21 marzo al 10 aprile, sarà dedicato ad una nuova promo. Per ciascun flight e ciascun canale sono stati realizzati dei formati pubblicitari specifici: sul web la creatività è stata declinata su diversi formati banner display, mentre per la radio sono stati registrati più spot, da quello generico, veicolato sulle Emittenti nazionali (Deejay, Radio 105, Virgin, R101, RMC, Subasio, RTL 102.5, Radio Zeta, Radio 24) a quello per le Emittenti locali, che è prodotto in più versioni, personalizzate nella citazione della Regione.

Al progetto hanno lavorato: la senior account manager di DigiTouch Agency Giordana Artibani con il ruolo di supervisor, la media planner di Performedia Francesca Anzani, il direttore creativo del Gruppo DigiTouch Maurizio Mazzanti, la Head of Design di DigiTouch Agency Daniela Ciattaglia, il copywriter Doriano Zurlo e la casa di produzione Foxtrot Audio di Lorenzo Ferrario.

La collaborazione del Gruppo DigiTouch con EOLO ha inizio a giugno 2015, in seguito alla vincita da parte di DigiTouch Agency della gara indetta dal Brand a maggio. La relazione è stata costante e via via più intensa, contraddistinta dallo sviluppo di diverse attività di advertising online, volte ad aumentare la visibilità del brand e mirate all’acquisizione di nuovi clienti. «I risultati continuativi hanno accresciuto la nostra fiducia in DigiTouch Agency e, alla luce dell’expertise del Gruppo in pianificazioni cross-media anche off-line, abbiamo deciso di affidargli la realizzazione di una campagna cross-media web e radio su due mesi, con oltre 11 mila passaggi radio complessivi», afferma Riccardo de Rinaldini, Communications Manager di EOLO.

«Siamo molto contenti della fiducia che EOLO ha riposto in noi e lieti di aver potuto accrescere il valore aggiunto per il cliente grazie all’attivazione di sinergie all’interno del nostro Gruppo», afferma Paolo Mardegan, CEO del Gruppo DigiTouch.

«Come primo lavoro congiunto a livello di Gruppo siamo molto soddisfatti. La collaborazione tra le tre agenzie è stata grande e le sinergie create ci hanno permesso di produrre un ottimo lavoro e rafforzare lo spirito di condivisione e di teamwork», afferma Maurizio Mazzanti, direttore creativo del Gruppo DigiTouch.