Ligatus Italia chiude l’anno in positivo e punta alla riconferma

128

Ligatus, il 1# Native Performance Network più grande d’Europa con più di 31 miliardi di ad impression al mese su oltre 1.200 siti partner Premium, annuncia per l’Italia un aumento significativo del 253% in termini di gross revenue nel 2015 rispetto all’anno precedente e formalizza la nomina a partire dal 1° gennaio 2016 di Sebastiano Cappa a Country Manager, precedentemente Sales & Publishers Director, della filiale italiana.

Sebastiano_Cappa_Country_Manager_Ligatus_Italy

Cappa commenta con soddisfazione come “I risultati raggiunti nell’ultimo anno testimoniano l’andamento positivo della società nel comparto del Native advertising, nostro core business”. Dall’ingresso di Ligatus in Italia nell’ottobre 2013 ad oggi, il trend di investimenti delle aziende di vari settori nel Native advertising ha segnato una crescita costante anno su anno a 3 cifre in forza di un parallelo e costante sviluppo di servizi e soluzioni tecnologiche. “Lo scorso anno abbiamo consolidato la nostra gamma di soluzioni innovative per il Performance Marketing e il Native Advertising, che ha permesso di rafforzare la nostra offerta nel segno della qualità e di dimostrarne l’affidabilità nel raggiungere e ottenere risultati certi e tracciabili”.

Il 2015 è stato per Ligatus l’anno del rebranding intrapreso dal Gruppo che per i 10 anni di attività ha confermato così il proprio posizionamento nel mercato come #1 Native Premium Network d’Europa. Al rebranding è correlata la semplificazione della gamma di soluzioni integrata, che mette a disposizione del mercato i prodotti di Direct Response e di Content Promotion che si completano con quelli per il retargeting per soddisfare le esigenze di Editori, Inserzionisti e utenti.

Sebastiano Cappa, nel nuovo ruolo di Country Manager Italia, conclude come “E’ un orgoglio per me poter contribuire quotidianamente alla crescita di Ligatus in Italia e alla sicurezza di clienti e utenti nella loro interazione con i nostri contenuti. E’ a questo scopo che il team di account e sales managers Ligatus in Italia è passato nell’ultimo anno da 4 a 11 unità e che ulteriori investimenti in risorse nuove da inserire proseguiranno ancora per tutto il 2016”.