Oroblu sceglie Optimized Group per la strategia digital marketing europea

Optimized Group annuncia l’ingresso di Oroblu nel proprio network di clienti. L’agenzia italo svedese supporterà il brand nella costruzione di una strategia di digital marketing rivolta ad aumentare la brand awareness in Italia, UK, Francia e Usa e garantire una SEO Branding Stategy in linea con il nuovo posizionamento di marca nel Nord Europa.

logo-oroblu[2]

Csp International Fashion Group, grande player della calzetteria europea, a seguito del proprio percorso di crescita nei mercati del Vecchio Continente per il proprio marchio Oroblu, ha scelto di affidare a Optimized Group il consolidamento della propria brand image. Successivamente a l’avvio delle vendite sui nuovi domini .DE, .CO, .UK ed .EU, affiancati a OROBLU.IT e OROBLU.COM, garantendo così il proprio posizionamento all’interno del mercato di alta gamma nordeuropeo.

“La collaborazione con Optimized nasce dopo una attenta selezione di partner che potessero aiutare CSP a diffondere il brand OROBLU anche nei canali digitali dei principali paesi Europei e negli Stati Uniti nonché per sostenere le vendite online del sito multilingua OROBLU.IT che sta dimostrando un potenziale di crescita molto interessante, non solo in Italia, ma anche in diversi paesi Europei”, racconta Carlo Bertoni Sales and Marketing Director di CSP INTERNATIONAL. “Grazie ad Optimized confidiamo di riuscire a comunicare ad un sempre più vasto numero di consumatori la qualità e la ricercatezza dei prodotti OROBLU”

Tre sono le leve principali della strategia impostata dall’agenzia: SEO, per migliorare il posizionamento organico dei nuovi siti e rafforzare l’e-commerce, Digital PR per aumentare la conoscenza del brand in coerenza con la strategia comunicativa dell’azienda e Blogger Relations per migliorarne l’engagement all’interno delle community di riferimento. Una triangolazione possibile grazie al know how strutturato negli anni da Optimized Group, portatore di specifiche expertise nella gestione di clienti fashion e retail.

La collaborazione con Oroblu è in linea con il nostro disegno di crescita nel medio e lungo termine: un consolidamento sempre maggiore del mercato italiano, realizzabile grazie a processi di vendita ad alto livello e ottimizzazione dei servizi offerti”, racconta Marco Beghelli, Online Marketing Consultant di Optimized Group. Ad oggi Optimized Group si struttura sempre più solidamente come realtà in grado di supportare a 360° i propri clienti migliorandone la presenza online e la brand awareness.