iVision firma il marketing digitale per Cortina

139

Un’innovativa rete di strumenti interattivi che, dal portale e dai social network, si allargherà alla App per smartphone, ai totem informativi, fino ad arrivare, nei prossimi mesi, allo shop on line e al museo virtuale. Sono queste, in sintesi, le linee portanti del progetto Cortina Digital 2.0 firmato dalla società udinese iVision Group per “la Regina delle Dolomiti” ampezzane.

IMG-20160211-WA0015[1]

“In vista dei Mondiali 2021 Cortina innova e si rinnova, – ha dichiarato Valerio Tabacchi, consigliere Se.Am. con delega al Turismo – dalle grandi opere alla promozione, crediamo che Cortina Marketing Se.Am. abbia iniziato con il piede giusto la sua avventura, anche grazie alla preziosa collaborazione con realtà di livello come iVision Group”.

L’eccezionalità del progetto Cortina Digital 2.0 – ha spiegato Macoratti – è quella di aver creato una innovativa rete di strumenti interattivi, a partire da quelli dedicati alla gestione del rapporto e delle informazioni in tempo reale con gli albergatori e col territorio fino a quelli rivolti alla comunicazione emozionale verso l’utente finale. “Così – continua – sono nati il nuovo portale cortinadolomiti.eu, on line da qualche giorno, e la app per smartphone con tour virtuale del centro e delle piste, che sarà attiva a breve. Poi ci sono i totem informativi presenti sul territorio e collegati al portale, che permettono di fornire all’utente finale le informazioni territoriali a supporto dell’ufficio informazioni. Nei prossimi mesi, infine, svilupperemo lo shop on line per il merchandising, e il museo virtuale di Cortina dove raccontare in modo immersivo storia, filmografica, artigianato, sport e quant’altro: due progetti di grande valore aggiunto che permetteranno di far conoscere in modo nuovo le risorse storiche, artistiche e culturali di Cortina. Perfetto collante, infine, sarà l’attività portata avanti sui canali social”.