Penny Market si riposiziona con Cayenne

457

E’ on air la nuova campagna istituzionale di Penny Market (Gruppo Rewe), sviluppata da Cayenne su una nuova strategia che punta a riqualificare il ruolo stesso del brand, mettendo in discussione gli stereotipi e i luoghi comuni legati al discount.

Penny Market si riposiziona quindi sul mercato con una promessa di qualità, freschezza, specialità e chiaramente risparmio, che si esprime nel claim di campagna: “basta un Penny.”

Perché per frutta e verdura di stagione 100% italiane, per la qualità senza compromessi, per le migliori specialità di salumi e formaggi, per la spesa facile di ogni giorno, per le tue marche preferite e per il risparmio quotidiano, non serve guardare lontano: basta un Penny.

Lo spot si apre in un luogo insolito e inaspettato: l’aereoporto di una città italiana. La protagonista è una giovane donna, dall’aria decisa e informata, che cammina all’interno dell’aereoporto spingendo un carrello della spesa. Poi si rivolge in camera: “Ho un modo infallibile per essere certa di fare la spesa al meglio. Controllo di persona.”

La donna parte così per un viaggio che la porta in un aranceto, poi in un campo di verdure e infine in un caseificio, per verificare in prima persona la qualità dei prodotti che porta in tavola.

La campagna sarà veicolata tramite le principali emittenti nazionali e satellitari, affissioni, radio e web (pianificazione media a cura di Carat).

Credits:
Creative Directors: Matteo Airoldi, Stefano Tumiatti
Head of Planning: Davide Della Pedrina
Art Director: Federico Mariani
Copywriter: Marta Agostini
Graphic Designer: Giovanna Cerizza
Account Director: Caterina Guastini