Buitoni e l’abitudine di cambiare

Buitoni è tornato in TV con uno spot ideato Publicis Italia, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli.

Protagonista dello spot è una donna che vive in equilibrio tra la voglia di dedicarsi con amore agli impegni familiari e il bisogno di ritagliarsi uno spazio per se stessa. Per lei, la cena non è soltanto un momento di relax e condivisione: è anche il momento in cui la sua creatività in cucina è sotto gli occhi di tutti; è il risultato di tutto l’impegno che ci mette nel portare in tavola un piatto buono, fantasioso, che soddisfi se stessa e gli altri. Ed è proprio grazie alla sua creatività e a Buitoni che riesce a trovare immediatamente una soluzione anche quando si trova in una situazione di difficoltà improvvisa. Un imprevisto che affronta brillantemente ritrovando tutta la soddisfazione di aver risolto una cena tra amici.

Con lo spot dedicato alla Pasta Sfoglia Delicata, Buitoni inaugura un nuovo format di comunicazione e il claim “L’abitudine di cambiare”, sottolinea questa attitudine del brand, che invita ancora una volta le consumatrici a sperimentare nuove ricette, e a creare gusti e sapori inaspettati.
Il team creativo di Publicis che ha firmato il progetto è composto da Fabrizio Tamagni, Michela Talamona, Enrico Bellini e Beatrice Mari. La Direzione Creativa Esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.