Home Pubblicità VizEat affida a Competence le media relations e le digital PR

VizEat affida a Competence le media relations e le digital PR

VizEat, piattaforma on-line che permette di organizzare eventi culinari a casa propria e di partecipare agli appuntamenti proposti dagli altri membri della community,  comunicherà al mercato italiano attraverso Competence Communication, agenzia con una decennale esperienza nelle PR tradizionali e digitali e nei settori travel, tech e lifestyle.

Nata in Francia nel 2014, VizEat è sbarcata lo scorso anno nel nostro Paese e ora punta a crescere in termini di brand awareness e ad affermarsi sul mercato italiano come la piattaforma perfetta per tutti coloro che cercano un’esperienza culinaria davvero autentica arricchita dai suggerimenti di una persona del luogo.

VizEat, infatti, connette i viaggiatori con gli host locali offrendo ai primi la possibilità di sedersi a tavola e conoscere una destinazione attraverso i consigli delle persone del luogo e ai secondi, invece, l’opportunità di incontrare viaggiatori di tutto il mondo a cui proporre le proprie ricette.

In Italia più che in altri Paesi è vivo il dibattito sulla sharing economy, e sulla sua crescente importanza sia a livello economico che a livello sociale – commenta Ester Giacomoni, country manager di VizEat per l’ItaliaPer accreditare VizEat tra le aziende protagoniste di questo fenomeno nel nostro Paese abbiamo scelto Competence Communication. Crediamo che sia importante trasmettere i valori della nostra azienda ai pubblici di riferimento e riteniamo che Competence possa supportarci a pieno in questa missione.”

Ester Giacomoni_VizEat_low[1] 

Il nostro approccio strategico – spiega Lorenzo Brufani, CEO di Competence Communication – parte sempre dall’ascolto e fa ricorso ai nostri strumenti di web intelligence per mappare gli influencer e analizzare lo scenario. Metodo e creatività sono a nostro avviso indispensabili per individuare gli story angle adatti a raccontare ai blogger e a diversi media target il boom del social eating e la proposta rivoluzionaria di VizEat”.

 

La media relations strategy di Competence si fonda su tre pilastri: storytelling, speaking opportunities e trial per blogger e giornalisti travel, lifestyle, business, tech e food, che avranno così l’opportunità di raccontare in prima persona la propria esperienza.

 

Siamo un’agenzia di dimensioni medie ma con un background internazionale – conclude Brufani – e il nostro approccio consulenziale fa sì che i media percepiscano i nostri clienti come dei producers di news, fonti attendibili da cui derivare nuovi trend e storie sempre interessanti grazie alla capacità di generare notizie in-house. Penso che la scelta sia ricaduta su di noi perché siamo una società di consulenza che offre competenze integrate di comunicazione con un approccio strategico ma molto pragmatico e orientato alla misurazione dei risultati”.