FHP aumenta del 15% il budget ADV del brand Vileda

FHP di R. Freudenberg sas – attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex e Marigold, anche quest’anno sostiene il brand Vileda con una campagna Media importante che coprirà tutti i mesi dell’anno. In crescita del 15% rispetto al 2015, FHP sostiene il suo forte orientamento all’innovazione portando il budget a oltre 4 milioni e mezzo di euro. Curata dal centro media Mec Italy, la pianificazione ha l’obiettivo di sostenere la posizione di Vileda quale brand leader indiscusso dei prodotti per la pulizia della casa.

Vileda-logo

Il 90% del budget sarà dedicato alla campagna televisiva che coinvolgerà canali e programmi profilati sulle diverse piattaforme. Una forte presenza pubblicitaria che prevede un’intensa e costante programmazione di spot che coprirà tutto il 2016, sui più importanti canali digitali e satellitari sulle principali emittenti televisive.

Nel primo quadrimestre saranno quattro i prodotti in campagna: Vileda Magical, il sistema per prevenire la formazione di sporco e calcare, il cui flight è on air in queste prime due settimane di febbraio. Nelle ultime due settimane, invece, a bucare lo schermo sarà Vileda Actifibre la nuova generazione dei panni in microfibra. A marzo andrà per la prima volta onair Windo matic, il rivoluzionario aspiragocce elettrico per la perfetta pulizia di vetri e finestre; mentre 100°C Hot Spray sarà in campagna in Tv a fine aprile.

L’attività web, a cui è riservato il 10% dell’investimento complessivo, sarà articolata in modo da creare molteplici occasioni di contatto, anche grazie all’uso di social network e viral campaign. Virobi, Robot, 100°C Hot Spray, Steam, Scopa Elettrica e Windo matic: sono questi i prodotti Vileda che verranno sostenuti online per il primo quadrimestre 2016. La comunicazione social sarà supportata anche dal Blog Vileda, dove i consumatori possono trovare suggerimenti, idee e curiosità non solo legate al mondo della pulizia della casa.

Centro Media: Mec Italy

Creatività: Jung Von Mat