Le nuove campagne VideoWeb piu diffuse per la settimana 08/02/2016 – 14/02/2016

36

AdReport.it è il servizio di rilevazione delle campagne pubblicitarie su internet che ogni giorno cerca e rileva i formati pubblicitari presenti su migliaia di siti web e mobile identificando le campagne pubblicitarie nuove e quelle attive.

La tavola che trovate pubblicata su Spot and Web evidenzia le prime dieci nuove campagne videoweb, ovvero quelle che usano formati video come preroll, video su youtube e videobanner.  Quindi l’analisi prende in considerazione le campagne rilevate da AdReport che usano almeno uno di questi formati durante il periodo riportato nel titolo della tavola.

adreport

Il criterio di rank, invece, è quello della diffusione della campagna per cui, ai fini della posizione in graduatoria,  conta la numerosità di siti sui quali è stata trovata ciascuna campagna indipendentemente dal formato utilizzato sul singolo sito.

Per ogni riga vengono riportati logo e nome dell’inserzionista, descrizione del prodotto e del messaggio, le categorie di appartenenza, i tipi di formato individuati e il numero di siti sui quali è stata trovata la campagna.    È già presente, anche se non ancora valorizzata, la colonna  “Also on TV”, ovvero l’indicazione di quali campagne sono presenti anche in TV  che AdReport sta implementando insieme a Metro Media System, certificatore italiano delle campagne televisive del nostro paese.

A proposito di AdReport:  Il monitoraggio avviene grazie ad un avanzato sistema simile a quello dei motori di ricerca, che esamina migliaia di indirizzi web durante l’intero  giorno, anche ripetendo l’accesso in momenti diversi della giornata,  e registra ogni annuncio pubblicitario trovato.  Il servizio è attivo in Italia a paritre da Febbraio 2015 e controlla 24 ore su 24 oltre 1.100 siti e ha rilevato circa 2.000 inserzionisti e 8.000 campagne web con vari tipi di formato. L’analisi di AdReport va letta quindi tenendo conto del bacino monitorato.  Il motore di ricerca e acquisizione delle campagne pubblicitarie consente di avere informazioni praticamente in tempo reale. Durante il giorno, nel giro di poche ore le nuove creatività vengono esaminate e catalogate per: campagna, prodotto, advertiser, settore e categoria e rese disponibili ai clienti per la visualizzazione e le analisi.   Per maggiori informazioni e chiarimenti marketing@mcs.it