517.000 Tweet per la terza serata di #Sanremo2016

95

Eccoi dati Nielsen sulla Social TV relativi a #Sanremo2016, che verranno rilasciati a breve con delle infografiche pubblicate sul profilo Twitter @NielsenItaly.

CbAIPCFWAAEs9eB

Di seguito i risultati in sintesi delle conversazioni relative al Festival di Sanremo avvenute su Twitter nella giornata di ieri, giovedì 11 febbraio 2016:

  • Numero di tweet: 517.500
  • Autori unici (numero di persone che ha pubblicato almeno un tweet relativo al Festival): 75.100
  • Audience (numero di utenti Twitter che hanno visto almeno un tweet sulla serata): 470.200
  • Impression (numero complessivo delle volte in cui sono stati visti i tweet sulla serata): 43,7 milioni

Nelle prime tre giornate della gara sono già stati postati 1,7 milioni di Tweet in Italia relativi al Festival, visualizzati complessivamente quasi 150 milioni di volte.

Il minuto di picco si è registrato alle 22:22 con 3.617 Tweet postati da 3.030 autori durante l’esibizione di Clementino.

In termini di composizione demografica delle Audience su Twitter (persone che hanno letto almeno un Tweet) i dati sono in linea con quelli della prima serata:  prevalgono uomini e under 34:

il 56% delle persone esposte alle conversazioni su Twitter relative alla terza serata del Festival di Sanremo è composto da uomini

Il 61% da Millennials (under 34)

Il confronto con il 2015

Durante la serata l’Hashtag #sanremo2016 è stato citato in oltre 331.000 Tweet, dato in crescita del +47% rispetto alla terza serata dell’edizione 2015.

Rispetto alla terza serata del 2015 in crescita il numero di Tweet (+31%) e le Impression generate (+18%).