Per #sanremo2016 ieri 568.000 Tweet

Ecco i risultati in sintesi delle conversazioni relative al Festival di Sanremo avvenute su Twitter nell’intera giornata di ieri, martedì 9 febbraio 2016:

  • Numero di tweet: 568.700
  • Autori unici (numero di persone che ha pubblicato almeno un tweet relativo al Festival): 81.500
  • Audience (numero di utenti Twitter che hanno visto almeno un tweet sulla serata): 459.000
  • Impression (numero complessivo delle volte in cui sono stati visti i tweet sulla serata): 53,1 milioni

Il minuto di picco si è registrato alle 21:52 con 4.238 Tweet postati da 3.458 autori durante l’esibizione di Caccamo e Iurato.

Unique Audience su Twitter

In termini di composizione demografica delle Audience su Twitter (persone che hanno letto almeno un Tweet), prevalgono uomini e Millennials: il 56% delle persone esposte alle conversazioni su Twitter relative alla serata del Festival di Sanremo di martedì 9 febbraio 2016 è composto da uomini e il 60% da Millennials (under 34).

Il confronto con il 2015 

L’Hashtag #sanremo2016 è stato citato in oltre 436.000 Tweet, dato in crescita del +16% rispetto alla prima serata dell’edizione 2015.

Ca17zmuWIAAxuwx