Adverteam in “10eLotto missione oro” per Lottomatica

Adverteam si aggiudica la gara indetta da Lottomatica per la promozione nelle ricevitorie italiane del NUMERO ORO, la nuova opzione di gioco del 10eLotto.

Il progetto di consumer proximity ideato dall’agenzia milanese around the line toccherà 5 città italiane: Roma, Torino, Catania, Napoli e Bari.

Adverteam_Lottomatica_MissioneOro[1]

Dal 9 al 27 febbraio tutti coloro che giocheranno una schedina 10eLotto con NUMERO ORO nelle ricevitorie selezionate, avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica immergendosi, grazie a uno speciale visore, nella realtà virtuale diventando agenti segreti in “Missione Oro” alla ricerca di una moneta preziosa. Coloro che completeranno con successo la missione, riceveranno in dono un esclusivo charm raffigurante il proprio numero fortunato.

“Il concept che abbiamo studiato per Lottomatica è assolutamente inedito per il mondo delle ricevitorie, dove la realtà virtuale fa per la prima volta il suo ingresso proprio con questo progetto – spiega Guido Cerretani, Managing Director di Adverteam. “L’obiettivo è di coinvolgere i consumatori in una brand experience originale e memorabile, pur trovandosi all’interno di una tipologia di punto vendita spesso molto affollata di materiale di comunicazione”.

Adverteam, con oltre 40 anni di esperienza in ambito di proximity marketing e organizzazione eventi firma: concept del progetto, creatività dei materiali, allestimento, produzione, gestione staff e fornitori, coordinamento e supervisione.

Il team di lavoro: Guido Cerretani (Supervisor), Sara Bianchi (Senior Account), Daria Battistotti (Senior Producer), Martina De Rui (Art Director), Agenzia Adacta (New Business).