Twitter a #Sanremo2016: la #BlueRoom diventa mobile e approda al Festival

L’evento musicale che celebra la canzone italiana è alle porte. Quest’anno grazie a Twitter sarà possibile vivere ancora più da vicino l’emozione del festival: indiscrezioni, commenti a caldo, momenti di backstage saranno cinguettati dai protagonisti della kermesse. Grazie alla #BlueRoom, l’edizione 2016 si arricchirà di contenuti e appuntamenti esclusivi, mentre le conversazioni saranno rese ancora più coinvolgenti dal lancio, per la prima volta in Italia, di una Twitter Emoji dedicata legata all’hashtag #Sanremo2016.

#BlueRoom_Sanremo (credits Giulio Giacconi)[1]

#BlueRoom: ogni giorno appuntamenti esclusivi con i protagonisti del Festival
Per rendere ancora più speciale ed interattiva l’esperienza del Festival, quest’anno la #BlueRoom di Twitter per la prima volta si sposterà dagli uffici di Twitter Italia per essere fisicamente presente all’interno di un evento (per un assaggio, ecco il video dedicato ai preparativi).
La #BlueRoom sarà attiva tutti i giorni a partire dall’8 febbraio tra le 14.00 e le 20.00 con l’obiettivo di creare conversazioni anche fuori dalla diretta televisiva. In queste fasce orarie si alterneranno una serie di appuntamenti imperdibili: da qui, infatti, animerà il profilo @SanremoRai una squadra di famosissimi digital creators, Muriel (@MurielXo), DanieleDoesntMatter (@DanieleMatterPod) e Alberico De Giglio (@AlbericoYes). Questo team d’eccezione ci racconterà in diretta da Sanremo reazioni, commenti a caldo e momenti di backstage dei protagonisti del Festival tramite Twitter, Vine e Periscope.

Una Twitter Emoji per Sanremo
Per la prima volta in Italia, Twitter introduce in occasione del Festival di Sanremo una Twitter Emoji dedicata, per rendere ancora più coinvolgenti, memorabili e divertenti le conversazioni relative a questo appuntamento tanto atteso. Chiunque, infatti, twitterà con l’hashtag #Sanremo2016 vedrà comparire un simbolo grafico legato alla kermesse nel proprio Tweet.

Sanremo 2016: account ufficiali, liste e hashtag
L’account Twitter ufficiale del Festival è @SanremoRai. L’evento verrà trasmesso in diretta su @RaiUno.
L’hashtag ufficiale invece è #Sanremo2016, ma molti Tweet potrebbero anche essere pubblicati con #Sanremo. Per seguire e commentare il Dopo Festival sarà possibile utilizzare #DopoFestival, mentre per inviare domande ai protagonisti della #BlueRoom l’hashtag #SanremoBlueRoom.