Alla scoperta degli animali dei mari e dei poli grazie alla nuova collezione di De Agostini Publishing

La nuova collezione “Gli animali di Mari e Poli”, che De Agostini Publishing lancia in questi giorni, è dedicata all’esplorazione di questo meraviglioso mondo. La collana arriva in edicola dopo il grande successo di “Gli Animali della Fattoria”, “Gli Animali del Bosco”,“Gli Animali della Preistoria” e “Il mondo degli Animali selvaggi”, che nel complesso hanno venduto 28 milioni di pezzi in ben 24 paesi tra Europa, Australia, Russia, Brasile e Sud Africa.

Frame_Spot_Gli Animali di Mari e dei Poli_De Agostini Publishing

Il lancio della collezione è supportato da un’ampia attività di comunicazione, pianificata su TV e web. Per la televisione sono stati realizzati tre spot, uno da 20″, uno da 10″ e uno da 15” (solo per le emittenti Rai e per un’iniziativa speciale sulle emittenti Mediaset), che avranno come obiettivo quello di colpire due target: mamme e bambini. La campagna TV dedicata alle mamme/genitori sarà in onda dal 5 al 20 febbraio 2016 sulle reti generaliste Mediaset (Canale5, Italia1, Rete4), sulle reti generaliste Rai (Rai1, Rai2, Rai3) e sui canali del digitale terrestre e satellitari (free e pay) quali La 5, Extra, Top Crime, Rai 4​, Rai 5, Rai Premium, Rai Storia, Real Time, Discovery Travel & Living, Giallo, Animal Planet, Deejay TV, Discovery World, Cielo, Sky uno e MTV canale 8. Per il target kids invece sono stati coinvolti i canali più affini (digitale terrestre e satellitare) on air dal 5 al 23 febbraio 2016: Boing, Cartoonito, Rai Yoyo, ​Rai Gulp, Nickelodeon, Nick Junior, Super!, K2, Frisbee, DeAKids, DeA Junior​, Teennick e Disney Junior. Lo spot è stato realizzato dall’agenzia creativa Barbablu.

Ad integrazione e rafforzamento del piano TV è stata realizzata una pianificazione web che sarà live complessivamente dall’8 al 28 Febbraio attraverso un mix di attività mirate sia alle mamme sia ai bambini. Sono infatti previsti formati Video e Display Banner che verranno erogati con differenti pesi in modalità di Programmatic Buying (Desktop, Mobile, APP), su Rai.TV (circuito Junior desktop e mobile), Disney.it, NickTV.it, NickJunior.it, Lumata (network kids APP).