Ecco i video vincitori del contest Alfa Romeo Giulietta

Si chiude il progetto “Giulietta: Get Going”, il contest creativo promosso da Alfa Romeo tramite la piattaforma di contenuti video user-generated di Zooppa. Annunciati i titoli dei video che faranno parte della nuova campagna promozionale del brand sui canali online.


C’è tutta l’essenza di Giulietta nei video che Alfa Romeo ha individuato come vincitori del progetto creativo Giulietta: Get Going lanciato lo scorso novembre in collaborazione con la piattaforma di Zooppa.
Sono sei racconti, sei storie diverse ma tutte incentrate sullo spirito della vettura e sulla personalità del suo driver e sono stati individuati all’interno di una rosa di 60 contenuti presentati dai videomaker iscritti alla community creativa.
Con questo progetto, Alfa Romeo intende riportare l’attenzione su un modello che è sul mercato già da qualche anno, attraverso contenuti video che raccontano Giulietta e ne interpretano lo spirito, esaltando le caratteristiche che rendono unica l’esperienza per chi la guida. Ai creativi di Zooppa è stato affidato il compito di esaltare i valori chiave della vettura, tecnologia, stile e sportività, mantenendo al tempo stesso il focus sul guidatore.
Oggi l’atteso epilogo del progetto, con l’annuncio dei sei video selezionati che si aggiudicano il budget totale a disposizione, pari a 20.000 euro.
Il primo classificato è il video di Roberto Condotta (RE-project) intitolato “Con i sogni si diventa grandi” che si aggiudica ben 10.000 euro.

La seconda posizione è invece occupata da Carlo De Agostini (Watermelon.it) con il video “Giulietta. Enhance yourself” che si aggiudica 5.000 euro. Segue il video intitolato “Giulietta’s Scent” di Giovanni Gervasi e Marco Riccardi che si posizionano al terzo posto, con 2.000 euro di compenso. A seguire, in quarta e quinta posizione i video “Night Lights” di Filippo Boni e Michele Giannantonio e “Giulietta + Romeo” di Ruggero Lauria. Chiude la classifica “Per chi non teme le emozioni” di Francesco Dinolfo che conquista l’ultimo compenso a disposizione, del valore di 500 euro. I sei video selezionati saranno parte di una campagna online per aumentare il livello di awareness di Alfa Romeo Giulietta.

Dopo i progetti già conclusi con Alfa Romeo MiTo, Jeep Wrangler e Abarth, anche con Giulietta: Get Going Zooppa si riconferma partner del gruppo FCA e interessante fucina di contenuti video originali per le strategie di content marketing dei brand di casa Fiat.