#Sanremo2016: con Twitter vivi l’emozione del Festival da protagonista

Gli account e gli hashtag ufficiali per seguire il meglio della kermesse

Il Festival di Sanremo, l’evento musicale che celebra la canzone italiana, è alle porte. Quest’anno grazie a Twitter sarà possibile vivere ancora più da vicino l’emozione della kermesse: indiscrezioni, commenti a caldo, momenti di backstage saranno cinguettati dai protagonisti. Ecco una lista degli account e degli hashtag ufficiali da seguire in occasione del Festival della Canzone Italiana, per non perdersi nemmeno un dettaglio di uno degli appuntamenti più amati – e twittati – d’Italia.

I big in gara: Elio e Le Storie Tese, Noemi e Arisa i più seguiti
La curiosità per i brani che si sfideranno durante il Festival è alle stelle. Intanto, per ingannare l’attesa, è possibile seguire su Twitter gli account dei big in gara alle prese con gli ultimi preparativi. In particolare, tra i protagonisti più seguiti, svettano Elio e Le Storie Tese (402.000 follower), Noemi (392.000 follower) e Arisa (372.000 follower).

Schermata 2016-02-05 alle 12.06.47

Le nuove proposte
Chi invece è curioso di conoscere meglio i talenti nella categoria nuove proposte può seguire i loro account Twitter per scoprire le personalità di questi artisti emergenti che calcheranno il palcoscenico dell’Ariston.

Schermata 2016-02-05 alle 12.14.20

Sanremo 2016: account ufficiali, liste e hashtag
L’account Twitter ufficiale del Festival è @SanremoRai. L’evento verrà trasmesso in diretta su @RaiUno.
L’hashtag ufficiale invece è #Sanremo2016, ma molti Tweet potrebbero anche essere pubblicati con #Sanremo. Per seguire e commentare il Dopo Festival sarà possibile utilizzare #DopoFestival.

Un suggerimento in più
Per prepararsi al meglio all’evento, è possibile servirsi delle liste, che consentono di seguire più facilmente gli account Twitter che sono di maggiore interesse, creando un flusso dedicato di Tweet. E’ possibile creare la propria lista oppure iscriversi ad una lista esistente. E’ possibile usare le liste per scoprire le reazioni e le dichiarazioni dei protagonisti di un evento, così come vedere che cosa si sta twittando sull’argomento.