Camicissima fa il suo ingresso nel mondo dello sport

85

Il noto brand italiano di camiceria CAMICISSIMA, entra da protagonista nel mondo delle sponsorizzazioni sportive con un accordo che lo legherà per tutto il 2016 alla prestigiosa squadra maschile di ciclismo Astana Pro Team.

Paolo Tiralongo, Vincenzo Nibali, Alexey Lutsenko e il direttore sportivo di Astana Pro Team Dmitry Fofonov mail[1]

La squadra Kazaka, fondata nel 2006, si è già aggiudicata diversi premi fra cui, nel 2014, il Tour de France con il team capitanato dall’italiano Vincenzo Nibali.

Il legame fra la squadra e l’Italia è profondo e questa partnership, che prevede che la squadra indossi gli outfit Camicissima per i momenti ufficiali e le serate di gala a partire dal 2016, lo rafforza ulteriormente.

Per celebrare la firma dell’accordo che prevede anche la presenza del logo Camicissima sulla Safety Car che segue gli atleti in tutte le competizioni, lo store Camicissima di Astana, sito presso il mall Khan Shatyr è stato protagonista di un grande evento.

In questa occasione i circa 50 atleti del team hanno incontrato il folto pubblico di ammiratori venuto a conoscerli e ricevuto i capi che compongono i due outfit disegnati per loro dal brand italiano. L’Astana Pro Team ha inoltre omaggiato il nuovo sponsor con una maglia da gara autografata da tutti gli atleti.

Fabio Candido, Ad di Fenicia SpA, azienda a cui il marchio Camicissima fa capo, ha così commentato: “Siamo davvero orgogliosi di questa prima ed importante sponsorizzazione sportiva. Si tratta di una squadra di grande rilevanza anche all’estero, capace di dare visibilità al brand a livello mondiale e che quindi ben si sposa con il processo di internazionalizzazione da noi intrapreso. Ritengo inoltre che il ciclismo sia uno sport ricco di fascino e capace di veicolare al nostro target di riferimento il nostro lifestyle italiano. Non mi resta dunque che augurare in bocca al lupo al nostro team e sperare in una stagione ricca di soddisfazioni sportive.”