Rani Raad nuovo Presidente di CNN International Commercial

180

Rani Raad è stato nominato Presidente di CNN International Commercial. Nel suo nuovo ruolo, Rani Raad continuerà ad essere responsabile delle funzioni commerciali di CNN fuori dagli Stati Uniti e dello sviluppo delle Strategie di Programmatic trading di Turner International.

Rani Raad
Rani Raad

 

In precedenza, sin dal 2013, in qualità di Executive Vice President and Chief Commercial Officer di CNN International, Rani Raad ha guidato il gruppo di CNN International Commercial, allineando tutte le attività commerciali in un’unica divisione, incluse la raccolta pubblicitaria, il content sales, le partnerships, il business development, il marketing e la ricerca.

Gerhard Zeiler, Presidente di Turner International ha dichiarato: “Rani ha una straordinaria esperienza nella gestione di un portfolio diversificato di iniziative commerciali in diversi mercati internazionali. Ha rivoluzionato le operazioni sales per CNN International, creando un nuovo team digitale che ha saputo fornire soluzioni ad sales altamente innovative diventando leader nel settore. Nello stesso tempo si è dedicato al licensing e alle iniziative di content sales, sviluppando nuove strategie che sono state applicate a livello mondiale”.

Rani Raad ha dichiarato: “Sono entusiasta del ruolo che CNN continua ad occupare oggi in un settore come quello dei media che è in continua evoluzione. CNN è leader mondiale nell’informazione, la nostra missione è l’innovazione, il nostro impegno editoriale è alla base della nostra strategia commerciale.

E’ entusiasmante essere parte di CNN, contribuire al cambiamento e offrire al mercato e ai nostri partner soluzioni commerciali sempre più innovative e sofisticate”.

Rani Raad ha ricoperto precedentemente il ruolo di Executive Vice President and Chief Commercial Officer di CNN International, prima è stato Senior Vice President and Managing Director di CNN International Ad Sales. Continuerà ad avere responsabilità su Turner’s Kids e General Entertainment businesses per la Turchia e il Middle East.

Raad ha iniziato la sua carriera con CNN a New York mentre ora è a CNN Londra. Nel 2013, Raad è stato al 71esmi posto nell’Arabian Business Power 500 list of the world’s most influential Arabs, e nel 2015 è stato nominato da Arabian Business come il 13esimo most powerful Arab under 40. Nel 2011, il World Economic Forum ha riconosciuto Raad come uno dei Giovani Leader Mondiali, per il suo contributo nell’industria dei media.

Raad si è laureato con una B.S. al S.I. Newhouse School of Public Communications della Syracuse University di New York.