“Pronti a volare”, al via la campagna firmata da Aleteia Communication per il Coni

35

“Pronti a Volare”. È questo il claim che Aleteia Communication ha concepito per la campagna del Comitato Olimpico Italiano in vista della spedizione azzurra ai prossimi Giochi di Rio de Janeiro. Una doppia pagina pubblicitaria su tutti i principali quotidiani di martedì 2 febbraio segnerà il debutto di una pianificazione che nel corso dei mesi, fino all’appuntamento del prossimo agosto e oltre, si articolerà su carta stampata, televisione, radio e web, oltre ai profili social, già attivi dal dicembre scorso, sotto la sigla Italia Team.

coniObiettivo della campagna di Aleteia Communication, la divisione del Gruppo Hdrà specializzata in advertising, è creare brand awareness per Italia Team favorendo il contatto tra tifosi e atleti, alimentando l’attesa dell’evento e condividendo l’ambizione di raggiungere e superare le 200 medaglie d’oro italiane ai Giochi Olimpici. Un traguardo più che raggiungibile: il conto, ricorda il Coni, è fermo a quota 199. Il volo verso Rio assume quindi la valenza di un sogno, e “i sogni”, recita la subhead della campagna, “non si inseguono con i piedi per terra”.