Nuova campagna di comunicazione per Selex

Parte oggi il piano di comunicazione che vede protagonista il marchio Selex e le sue linee specialistiche. Due gli obiettivi principali: rafforzare l’immagine distintiva del brand e aumentarne la notorietà presso i consumatori.

La nuova comunicazione, curata dall’agenzia DLV BBDO, è stata sviluppata sui principali mezzi: da quelli più tradizionali, con una significativa presenza delle radio nazionali come Radio Rai, RTL, Radio Italia SoloMusicaItaliana (Rismi) ai più innovativi, come i social media.

297x210_Volantino_Il_Meglio.compressedAd arricchire il piano di comunicazione, il debutto del nuovo sito dove i consumatori troveranno tutte le informazioni sulle Marche del Distributore Selex, suggerimenti, ricette e varie interessanti opportunità.

Il piano di comunicazione si sviluppa su tre diversi tipi di campagne, previste in differenti momenti dell’anno e declinate su vari mezzi e supporti. La campagna istituzionale, che racconta i valori del marchio e il modo in cui i prodotti Selex entrano nella vita delle famiglie che li scelgono. Quella dedicata alle linee specialistiche (Natura Chiama Selex, Vivi Bene Selex, Primi Anni Selex e Saper di Sapori) che crea una connessione tra i diversi brand e le occasioni d’uso. E la campagna di prodotto, che suggerisce ai clienti abituali, in maniera simpatica e accattivante, di provare anche altri prodotti Selex.

Trait d’union delle campagne, il claim “Noi scegliamo i prodotti migliori. Tu scegli di aggiungerli alla spesa”. E il pay off: “Selex: ottima scelta”.

Per gli annunci radio (per cui sono previsti circa 250 comunicati alla settimana) è stato ideato un “tema musicale” che sarà sempre presente e declinato su ogni formato, per rendere coerenti e familiari i diversi messaggi trasmessi. Inoltre un “sound logo”, breve sequenza di note che accompagna il pay off “Ottima scelta”, per dare a tutta la comunicazione audio una firma ancora più chiara e subito riconoscibile.

Massima visibilità alla campagna sarà data anche all’interno di oltre 1.500 supermercati del Gruppo, con allestimenti ad hoc di grande effetto e di sicuro coinvolgimento per la clientela.

“L’obiettivo di questa campagna è aiutare il marchio Selex a diventare sempre di più una Marca – ha spiegato Maniele Tasca, Direttore Generale di Selex – Parleremo prima di tutto ai clienti dei nostri supermercati e contiamo di stimolare la prova di nuovi prodotti e fidelizzarli ancora di più”.  

“L’approccio moderno e il tono divertente e leggero della campagna contribuiranno sicuramente a raggiungere gli scopi prefissati – ha aggiunto Luca Vaccaro, Direttore Marche del Distributore di Selex – Pensiamo però che sia altrettanto importante trasmettere a tutti i nostri collaboratori, di sede e dei punti di vendita, e agli stessi fornitori, la passione per il nostro lavoro, che ci ha permesso di diventare l’ ‘Ottima scelta’ di chi è attento alla convenienza senza rinunciare alla qualità”.