Con il Ragù Classico comincia il “viaggio nella bontà” di Barilla

Marcello, il camionista interpretato da Pierfrancesco Favino, è il protagonista della nuova campagna Barilla ideata da J. Walter Thompson e diretta da Gabriele Salvatores, che ha debuttato lo scorso agosto in TV e sul web.
Ma il vero protagonista di questo nuovo spot è il Ragù Classico Barilla, che ha un ruolo centrale per lo sviluppo della comedy.

Giulia, la figlia adolescente di Marcello interpretata dalla giovane attrice Beatrice De Mei, fa un piccolo scherzo al papà: gli fa credere di aver preparato un ottimo ragù, tutto da sola.
Marcello non ci casca, ma sta al gioco, chiedendole come l’ha preparato. Da qui comincia il divertente botta e risposta tra i due: Giulia improvvisa leggendo gli ingredienti direttamente dalla confezione del ragù Barilla: “Soffritto delicato, carne tutta d’allevamenti italiani…” e Marcello la incalza con domande da vero intenditore di sughi, mentre ride sotto i baffi.
La storia si conclude con il migliore dei lieto fine: una bella scarpetta di ragù!
 
La pianificazione, a cura di OMD, coinvolge le principali reti televisive generaliste, satellitari e digitali.
A integrazione sul web è prevista una campagna pre-roll e banner.
Il viaggio però non si ferma qui, a breve saranno on air altri due soggetti della campagna.
 
CEO & Chief Creative Officer Sergio Rodriguez
Creative Director Rachele Proli
Art Simone Adami
Copy Emilia Sernagiotto
Regia Gabriele Salvatores
Casa di Produzione Brw Filmland Milano
Agency Producer Alberto Carloni
Client Leader Valentina Salice
Account Supervisor Monica Lomazzi
Account Executive Juna Cerri