Gruppo DigiTouch: Maurizio Mazzanti assume l’incarico, cross-agency, di Direttore Creativo

145

Il Gruppo DigiTouch nomina Maurizio Mazzanti Direttore Creativo del Gruppo. Entrato nel Gruppo a luglio 2015, in seguito all’acquisizione di E3, agenzia interattiva con DNA digitale di cui è co-founder e direttore creativo, Maurizio estende ora il suo ruolo a tutte le agenzie del Gruppo.

Maurizio_Mazzanti_foto

«Sono molto lieto dell’incarico che il Gruppo mi ha affidato», afferma Maurizio Mazzanti. «Sono convinto che l’efficacia del marketing dipenda dal modo in cui lo si approccia. La strategia vincente a mio avviso è un connubio di creatività e tecnologia in grado di generare idee disruptive e innovative, con la consapevolezza che il digitale pervade tutti gli aspetti di una azienda e non solo il marketing e la comunicazione», conclude Mazzanti.

In qualità di Direttore Creativo del Gruppo DigiTouch, Mazzanti coordinerà le risorse dei team design di DigiTouch Agency, E3 e Performedia e dei collaboratori esterni e sarà il punto di riferimento degli account e dei consultant delle tre agenzie per l’ideazione e l’elaborazione creativa dei progetti di marketing digitale e brand content dei clienti del Gruppo.

«È con piacere che affidiamo a Maurizio il ruolo di Direttore Creativo del Gruppo DigiTouch. Siamo certi che l’esperienza maturata nella sua carriera professionale possa portare grande valore al nostro Gruppo, che diventerà più competitivo a livello creativo, e ai nostri clienti, che potranno contare su idee e progetti creativi freschi e distintivi», afferma Paolo Mardegan, CEO del Gruppo DigiTouch.

Laureato in Relazioni Pubbliche all’Università IULM di Milano e con una specializzazione in Pubblicità, Mazzanti ha una solida esperienza nel mondo delle agenzie media e creative e nel digital marketing. Inizia il suo percorso professionale in Young & Rubicam e prima di fondare E3 ha lavorato come giornalista a Pubblico. Nel biennio 2010/2011 è stato membro del consiglio direttivo di IAB Italia e dal 2010 è membro del consiglio didattico del Master in Comunicazione Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva (Università Cattolica), dove insegna Social Media Marketing.