Tara Jarmon rinnova il sito web e lancia l’e-shop

Tara Jarmon lancia il proprio shop online. Nel processo di crescita del  brand parigino di pret-a-porter del lusso accessibile, non poteva mancare la boutique online,  un nuovo luxury e-commerce.

Da qui è maturata l’idea di aprirsi a nuovi canali vendita, sfruttando le potenzialità del web ma anche la propensione delle persone agli acquisti online, un mercato sempre più in crescita . Con lo sviluppo dello shop online Tara Jarmon offre la possibilità all’utente di entrare in contatto diretto col brand, soddisfacendo così  le esigenze di un pubblico sempre più internazionale

Schermata 2016-01-27 alle 17.04.55

L’aspetto grafico del sito, incentrato su un’estetica pulita e moderna ,  in linea con i valori del brand , mette in risalto le ampie collezioni di abbigliamento ed accessori, attraverso un’ampia gallery di prodotti iconici. Un accesso nella sezione video ed immagini, permette di visionare le riproduzioni delle ultime campagne ed i lookbook con i mood di stagione, con link diretti a tutti i canali social incluso il blog aziendale. Contenuti facilmente accessibili ed attenzione alla navigazione anche da smartphone e tablet grazie alla nuova grafica, il lancio del nuovo portale sarà accompagnato da una significativa campagna advertising in Francia.

L’e-shop, inizialmente utilizzabile solo dalla clientela francese, a partire da metà febbraio 2016, sarà  bilingue (francese ed inglese) e disponibile in 28 Paesi d’Europa tra cui: Francia, UK, Olanda, Belgio, Italia, Spagna, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Grecia, Bulgaria, Croazia, Ungheria, Germania, Olanda, Svezia, Finlandia, Danimarca, Austria, Lussemburgo …

Tara Jarmon , la co-fondatrice e designer che ha dato nome alla linea, commenta “ siamo entusiasti del grande passo in avanti atto ad incrementare la nostra presenza nel mercato europeo online. Un evento che corona e celebra i nostri 20 anni di attività. Vogliamo offrire l’opportunità di un’esperienza di shopping di alta qualità. Le nostre parole chiave _ fruibilità  e design _  alla base del successo delle nostre boutique, rappresentano le basi di partenza che hanno dato il via alla creazione dell’e-shop, non un canale antagonista alla boutique, ma un’estensione della stessa. “ 

Ad incrementare la presenza online, nuova frontiera del retail ,  il brand sta perfezionando dei sistemi aggiuntivi per ottimizzare le attività delle boutique e punti vendita, nei quali sarà messo a disposizione del cliente un IPad per ordinare in diretta, capi ed accessori non presenti presso lo store.