Al via la campagna 2016 di Genialloyd

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Al via il 23 gennaio la nuova campagna pubblicitaria di Genialloyd, l’assicurazione diretta del Gruppo Allianz, con una creatività firmata da Havas Worldwide Milan.

Genialloyd punta per la sua comunicazione sul principale beneficio di chi sceglie una polizza tramite il canale diretto: il risparmio.

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L’insight forte alla base di questo nuovo spot è riconducibile al fatto che spesso, per abitudine o distrazione, prestiamo poca attenzione a come spendiamo il nostro denaro. Questo è vero anche quando è il momento di acquistare la polizza auto, se non si considera il risparmio offerto da Genialloyd, leader del mercato diretto e parte di un gruppo internazionale come Allianz.

Genialloyd con la creativià di Havas Worldwide Milan invita lo spettatore ad essere più accorto durante la fase di acquisto di un qualsiasi bene o servizio ricordando che l’attenzione è il primo modo per poter risparmiare.

L’invito e’ proposto in quattro differenti storie che seguono una stessa narrazione dal tono semplice e ironico e nella quale è facile immedesimarsi.

Lo spot comincia con una scena quotidiana in auto o in moto, nel momento in cui un automobilista o un motociclista si trova a pagare un pedaggio autostradale o la tariffa oraria per un parcheggio o un pieno di carburante dal benzinaio. Il protagonista però si dimentica di riprendere il resto. Fortunatamente il compagno di viaggio si accorge della distrazione, la fa notare al protagonista e, una volta arrivati a casa, mostra come è semplice “stare attenti ai propri soldi”: basta andare su Genialloyd.it e scoprire quanto si può risparmiare.

Hanno lavorato alla campagna, sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, i direttori creativi Dario Villa e Tommaso Mezzavilla e il copywriter Riccardo Walchhutter con l’art director Diego Campana di Havas Worldwide Milan. La regia è stata curata da Ago Panini e la produzione è a cura di The Family. La colonna sonora della campagna è il brano “Price tag” singolo di grande successo di Jesse J.  La pianificazione è curata da Carat e prevede la presenza degli spot da 30” e 15” su tutte le principali emittenti televisive. E’ prevista anche una consistente presenza sul web con una campagna banner su tutti i principali siti d’informazione. Una presenza sulle principali emittenti radio completa la pianificazione pubblicitaria.