#vitadanick La nuova campagna Tv e digital dedicata ai programmi d’animazione Nickelodeon

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Il successo di Nickelodeon nasce dalla forza dei suoi contenuti all’avanguardia, innovativi e dirompenti, interpreti del linguaggio universale e attuale del divertimento. Una filosofia che parla ai ragazzi nativi digitali di tutto il mondo e che oggi è espressa nella nuova campagna tv e digital, onair dai primi di dicembre sul canale Nickelodeon, Sky 605-606, sul sito, www.nicktv.it, e sui propri social, facebook – instagram – twitter, e che proseguirà fino a fine febbraio dal titolo: #vitadanick.

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La campagna #vitadanick si concentra sulla promozione delle properties di animazione Sanjay and Craig, Harvey Beaks e Breadwinners, in onda su Nickelodeon dal lunedì al venerdì alle ore 14.45, e racconta l’essenza e i valori dei prodotti del Network, attraverso i volti amatissimi dei ragazzi.

11 youtubers protagonisti, scelti tra i più cliccati e visualizzati dalla rete: Alberico De Giglio (353K fan su facebook – 586K iscritti al canale youtube – 709k followers su Instagram), Antony di Francesco (554K fan su facebook – 382K iscritti al canale youtube – 579k followers su Instagram), Barbara Genova (191K fan su facebook – 11K iscritti al canale youtube – 54k followers su Instagram), Davide Reinecke (152K fan su facebook – 13K iscritti al canale youtube – 63k followers su Instagram), Francesca Reinecke (3K iscritti al canale youtube – 11k followers su Instagram), Jack Nobile (16K fan su facebook – 124K iscritti al canale youtube – 31k followers su Instagram), Leila Buora (26K fan su facebook – 159K iscritti al canale youtube – 172k followers su Instagram), Me Contro Te (26K fan su facebook – 233K iscritti al canale youtube – 121k followers su Instagram), Francesco Posa (108K fan su facebook – 49K iscritti al canale youtube – 44k followers su Instagram), Simone Paciello (445K fan su facebook – 295K iscritti al canale youtube – 261k followers su Instagram),  Virginia de Gilglio (154K iscritti al canale youtube – 217k followers su Instagram).

La crew #vitadanick, ha realizzato 23 video brevi che raccontano con il linguaggio della rete i valori e i temi delle property di Nickelodeon: l’importanza dell’amicizia e della famiglia, la voglia di libertà e d’avventura, l’amore per l’ irriverenza e la sfida. L’hashtag #vitadanick, vuole riassumere questi concetti rimarcando il legame del canale con il mondo del web, dei ragazzi e il loro linguaggio.

#vitadanick, è stato scelto come titolo della campagna che sarà diramata in tv, sui canali Nickelodeon, sul sito www.nicktv.it e sui social ufficiali, facebook – instagram – twitter, e negli account degli stessi youtubers coinvolti.

Il progetto #VitadaNick è stato coordinato dal team marketing di Nickelodeon e VIACOM, con il supporto creativo dell’agenzia BonsaiNinja Studio e Web Stars Channel per il management dei ragazzi.