Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano in partnership con Gruppo Next per comunicare in Europa attraverso il cambio merce

60

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano, uno dei brand italiani più noti e conosciuti nel mondo, continua a rafforzare la sua immagine internazionale tramite la strategia del cambio merce pubblicitario. Grazie a GRUPPO NEXT, i professionisti del cambio merce, il Consorzio ha realizzato un piano di comunicazione in barter rivolto ai mercati europei prevedendo la pianificazione di due dei circuiti internazionali più conosciuti come BBC World e il canale multilingue Euronews. La campagna, incentrata su una pianificazione televisiva a elevata frequenza, sarà on air a partire da Febbraio 2016 anche se è stata anticipata a Dicembre 2015 da un flight tv a supporto del periodo natalizio e da una pianificazione web su euronews.com

next

Inoltre, per rafforzare la presenza in UK, il Consorzio Grana Padano sarà presente per tutto il 2016 sulle pagine del mensile Jamie del fenomeno mediatico Jamie Oliver.

La campagna pubblicitaria, realizzata con la formula del cambio merce, è gestita dal team media di Gruppo Next.