Neo Borocillina continua a combattere i diavoli del mal di gola

Torna a comunicare in TV la Divisione Automedicazione di Alfa Wassermann, società del gruppo Alfasigma, con uno spot a supporto di Neo Borocillina Gola Dolore, nella confezione famiglia da 32 pastiglie, al quale associa la comunicazione del prodotto Neo Borocillina Gola Dolore Spray, dedicato a chi preferisce un’azione mirata contro il mal di gola. Dopo i recenti lanci di prodotti posizionati su altre patologie della stagione invernale, Neo Borocillina torna a comunicare nella propria area storica di expertise, spingendo due referenze ad azione antinfiammatoria indicate per il trattamento del mal di gola forte.

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Da un punto di vista creativo, Neo Borocillina conferma il format dei “diavoletti della brutta stagione”, sviluppato da Serviceplan Italia. I diavoletti, ormai ospiti fissi della pianificazione TV nella stagione invernale, tornano ancora un volta all’attacco dei membri di una famiglia, che possono contare però su Neo Borocillina Gola Dolore per sconfiggerli e combattere con successo il mal di gola forte.

Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, ha sviluppato una campagna televisiva per raggiungere il grande pubblico e spingere così i potenziali users all’acquisto della referenza Neo Borocillina Gola Dolore 32 pastiglie e di Neo Borocillina Gola Dolore spray.

Il formato scelto è uno spot 15 secondi, on air a partire da domenica 17 gennaio su tutti i canali generalisti e su sulle principali emittenti della piattaforma digitale e satellitare.

Lo spot si inserisce in una campagna di comunicazione integrata, che porta sui diversi media numerosi prodotti della casa farmaceutica durante tutta la stagione invernale.

Infatti in sinergia con il mezzo televisivo, Initiative ha previsto una campagna outdoor per presidiare Milano e Roma sostenendo la brand awareness in queste due importanti città. La creatività dell’outdoor, sempre firmata da Serviceplan, ambienta l’arrivo dei diavoletti del mal di gola sullo skyline delle due grandi città, in modo che milanesi e romani possano riconoscere la minaccia dei diavoletti nei luoghi che conoscono bene.

Completa infine la strategia di comunicazione un’attività SEA, il cui obiettivo è quello di intercettare gli utenti alla ricerca di informazioni sui rimedi per le principali patologie invernali e spingerli alla prova prodotto, portando anche traffico di qualità al sito web di Neo Borocillina.

Credits

Direzione Creativa: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana

Art Director: Marco Dal Molin

Copywriter: Stefano Lombardi

Casa di Produzione: Filmgood

Post Produzione: Postoffice