Il Tiffany Setting protagonista della nuova campagna pubblicitaria Tiffany & Co

Per la prima volta, l’annuale campagna pubblicitaria di Tiffany & Co. avrà come testimonial d’eccezione i maestri artigiani, che con passione danno vita al più iconico tra gli anelli di fidanzamento: il Tiffany Setting, universalmente riconosciuto come simbolo d’amore ed esclusiva di Tiffany & Co.

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Nel 1886 Charles Tiffany ha presentato il Tiffany Setting, da allora simbolo di un amore unico e speciale, e allo stesso tempo memoria della solida eredità e reputazione di Tiffany nel campo nell’artigianalità e dei diamanti’ ha dichiarato Caroline Naggiar, Chief Marketing Officer di Tiffany & Co. aggiungendo che “Non c’è modo migliore per celebrare il 130° anniversario di questo anello, che rendere omaggio ai suoi creatori.”

Una campagna che racconterà le testimonianze dei maestri artigiani che tagliano, lucidano i diamanti e realizzano a mano ogni anello, secondo un’antica tradizione d’eccellenza che si tramanda da 130 anni. Verrà sottolineato ciò che differenzia il Tiffany Setting da tutti gli altri anelli di fidanzamento a sei griffe, ricordando alle future spose (e ai loro fidanzati) che Tiffany non utilizza il 99,96% dei diamanti al mondo poiché non rispettano gli standard qualitativi richiesti. Questo garantisce una qualità dei diamanti superlativa che va oltre le 4C (La 5C di Tiffany: la ‘Presenza’ che stabilisce brillantezza, precisione e proporzione perfetta del taglio e il grado di lucidatura).

Sulle pagine pubblicitarie risalterà il titolo ‘I WILL’ seguito dalle dichiarazioni personali degli artigiani che esprimono il profondo senso di orgoglio e dedizione nella creazione di un anello di fidanzamento così iconico come il Tiffany Setting, che può richiedere un anno di lavoro.

Scarterò il 99,96% dei diamanti più pregiati al mondo, perché la qualità di Tiffany è diversa dalla semplice qualità. Melvyn Kirtley, Chief Gemologist per Tiffany & Co.

Realizzerò una montatura talmente perfetta che il diamante incastonato sembrerà sospeso nell’aria. Proprio come si faceva 130 fa. Tomasz Dziwura, Diamond Setter per Tiffany & Co.

Luciderò con cura le 57 faccette del diamante una ad una. E se solo 56 brilleranno, non sarò riuscito nel mio intento. Jorge Jimenez, Polisher per Tiffany & Co.

Accanto a queste dichiarazioni, un’immagine del Tiffany Setting e un close-up in bianco e nero delle mani degli artigiani al lavoro, scattati dal celebre fotografo Martyn Thompson. Il regista Keith Ehrlich, in collaborazione con Tiffany, ha realizzato tre video in bianco e nero da :15, :30 e :60 secondi, in cui vengono ripresi i maestri artigiani al lavoro con le loro voci fuoricampo.

E’ un privilegio poter lavorare con diamanti di una qualità così elevata. Estratti solo da miniere autorizzate e riconosciute, i diamanti grezzi vengono tagliati e lucidati da Tiffany nei propri laboratori in modo da garantire l’integrità della catena di approvvigionamento.

La nuova campagna ‘I Will’ segue quella della primavera 2015 ‘Will You’ dedicata agli anelli di fidanzamento, in cui diverse coppie davano il via a nuovo capitolo del loro romantico viaggio d’amore. Entrambe le campagne sono create dall’agenzia Ogilvy & Mather di New York. Le immagini appariranno sulla stampa cartacea e online con l’hashtag #TiffanySetting.