L’eCouponing di Kiwari BuonMercato si apre al mobile

Sconty.it, il sito proprietario di Kiwari BuonMercato compie due anni di attività e festeggia i suoi traguardi rendendo la piattaforma BuonMercato ancora più orientata al mobile couponing e potenziando il Coupon Network grazie all’entrata di 5 nuovi importanti partner strategici tra cui il Gruppo L’Espresso ed Edenred.

Kiwari BuonMercato si apre al mobile[3]

Da oggi è online la nuova versione mobile-friendly di Sconty.it e la nuova app “Sconty – il Buono del Risparmio” disponibile negli store di Apple e Google Play e prossimamente anche su Windows store. L’app di Sconty oltre ad ottimizzare l’esperienza di ricerca di coupon digitali direttamente da dispositivi mobili, permetterà per la prima volta nel panorama italiano, di stampare gli eCoupon direttamente da mobile.

La nuova release di Sconty introduce un grande numero di novità e miglioramenti per far fronte alla domanda di innovazione fatta da un pubblico di consumatori sempre più informato ed esigente.

Fra le nuove implementazioni della versione 2.0 di Sconty ci sono gli instant coupon: buoni sconto digitali abilitati a discrezione di brand e circuiti chiuso per la diretta presentazione in cassa dei coupon attraverso lo smartphone senza dover stamparli fisicamente. Gli instant coupon sono pensati per un consumatore sempre più digitale e favorevole ad esperienze di consumo orientate al mobile.

Altre importanti novità sono l’ integrazione dei sistemi di iBeacon e di geo-localizzazione nell’App di Sconty. Questi sistemi consentono di comunicare in maniera mirata e targetizzata con gli utenti ingaggiati durante le campagne di eCouponing, guidandoli nella shopping experience all’interno del punto vendita.

Oltre al mobile couponing, il team di sviluppo di Kiwari BuonMercato ha lavorato per rendere possibile la stampa direttamente da mobile e per ridurre il consumo di carta ed inchiostro del 30%, mantenendo inalterati gli standard di sicurezza e leggibilità. Infatti, grazie al sistema di stampa eco-friendly, gli utenti potranno stampare fino a 4 buoni sconto per pagina, uno in più rispetto ai portali di riferimento che permettono fino a 3 coupon per pagina.

La nuova versione di Sconty potenzia i canali di comunicazione delle campagne di eCoupon, dando la possibilità ai brand di avere all’interno del marketplace di Sconty.it una landing page personalizzata, dedicata alla promozione del proprio buono sconto attraverso video, immagini o ricette di cucina. La sezione dedicata alla ricette nasce dall’idea di offrire spunti agli utenti su come utilizzare i coupon presenti sul portale. L’introduzione di questi nuovi strumenti di comunicazione potenzia l’eco delle iniziative di eCouponing generando viralità e creando dei meccanismi di engagement dell’utente ancora più forti rispetto alla sola pubblicazione del buono sconto sul sito web. Inoltre, la landing page personalizzata, grazie all’ottimizzazione SEO, darà la possibilità di indicizzare il buono sconto che apparirà fra i primi risultati dei motori di ricerca, dando maggiore visibilità alle referenze in promozione.

Abbiamo deciso di festeggiare il compleanno di Sconty regalando importanti novità ai nostri clienti e ai consumatori italiani– afferma Marco Rivosecchi, presidente di Kiwariampliando il nostro Coupon Nework con l’entrata di 5 nuovi player come il Gruppo Espresso, Edenred, Volantino Facile, BuoniSconto.it e My Volantino. Queste nuove alleanze renderanno la community del Coupon Network che fa capo a Sconty.it, in partnership con Scontomaggio.com, Dimmicosacerchi.it, MYvoucher.biz, la più numerosa in Italia per la ricerca di buoni sconto digitali. Da oggi il Coupon Network di Sconty offre all’industria e alla distribuzione un bacino di contatti efficace e un sistema di relazionamento digitale evoluto con la propria customer base per la il successo delle proprie iniziative promozionali”.