LG Italia parla social grazie a CrowdM. L’agenzia specializzata in marketing interattivo “community oriented” e in strategie digitali, con sede a Milano e Trieste, si è aggiudicata il budget 2016 per la gestione dei canali social di LG Italia, uno dei principali player del mercato dell’elettronica di consumo.
“Per noi è una bellissima e stimolante sfida – spiega Massimo Borio, Managing Director di CrowdM – che ci ha già permesso, fin dalle prime fasi di gara condotte per l’acquisizione del Cliente, di metterci alla prova con un mix di creatività frizzante e scientificità nell’approccio strategico. Il mercato dell’elettronica di consumo è altamente competitivo e richiede un’analisi day by day delle tendenze d’acquisto, che sui social si traduce in capacità di orientare le conversazioni sul valore che davvero può distinguere un prodotto dall’altro, uscendo dalla mera dialettica tecnologica. In questa visione, LG Italia può esprimere un potenziale altissimo, dettato dal fatto che il brand è forte dell’avanguardia tecnologica della casa madre coreana e di un profilo personale capace di scostarsi con stile dai percorsi di marketing più “battuti” dai competitors”.
La presa in carico delle attività è avvenuta in modo progressivo con un roll out completo dal 1 gennaio 2016, data a partire dalla quale CrowdM ha il controllo a 360° dell’identità digital di LG Italia, attraverso la pagina Facebook, il canale Twitter ed il nuovo canale Instagram.
L’obiettivo principale sarà quello di aumentare l’engagement lavorando su alcune tecniche e leve fondamentali del social media marketing ed in particolare su attività di Instant marketing di cui si occuperà un team di esperti in gestione di contenuti social.
“La condivisione degli obiettivi con il Cliente si accompagna alla condivisione di tutte le strategie – commenta Silvio Stafuzza, CEO di CrowdM – come sempre vogliamo vivere un percorso partecipato tra il nostro team, quello del Cliente e la vastissima platea del pubblico dei consumatori a cui ci rivolgiamo. D’altra parte il marketing oggi è un’esperienza collettiva fondata sulla condivisione di emozioni. Proprio come quella che abbiamo provato noi nel diventare partner di LG Italia”.