GreyUnited varca i confini per il rilancio di Ace in Marocco

Sarà in onda dal sui canali nazionali TV in Marocco la nuova campagna “Mirror” per Ace Candeggina, ideata da Grey Casablanca con direzione creativa e coordinamento di GreyUnited.

ACE Marocco1[1]

Per rilanciare il prodotto con successo sul mercato marocchino, invece di adattare semplicemente una campagna internazionale, si è preferito lavorare partendo da un insight locale e farlo trasformare in un’idea di campagna dal team marocchino.

Unendo l’esperienza maturata sui diversi mercati europei dell’hub basato a Milano con la conoscenza del mercato e delle tradizioni ed usi locali del team di Casablanca, si è arrivati a concepire un’idea che si è qualificata vincente nelle fasi di ricerca con le consumatrici.

Lo spot da 30” è stato girato in Marocco dal regista Oussama Oussidhoum con la casa di produzione Cinetelema e racconta di come le macchie e lo sporco che accadono in una casa non facciano altro che riflettere momenti di vita vera di una famiglia. Nessuno di questi sporchi rappresenta un problema, perché Ace con Formula Multipulito riporta la casa a splendere e di nuovo pronta per essere vissuta.

Con la supervisione creativa di Barbara Cicalini, ha lavorato il team di Grey Casablanca composto da Abdou Slaoui direttore creativo, Samir Elmergaoui copywriter e Oussama Baalla art director. La gestione del cliente e dei processi operativi ha visto Irina Alverà Client Service Director ed Elena Ravasio, Account Executive di GreyUnited coordinare il lavoro del team account locale gestito da Meriam Benanni.