Tita e Comieco lanciano il Piano per il Sud

34

Comieco, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, punta al Sud per migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata di carta e cartone.

COMIECOpianosud

Con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e nell’ambito della collaborazione con Conai, infatti, il “Piano per l’Italia del Sud” di Comieco mette a disposizione sette milioni di euro per sviluppare la raccolta differenziata di carta e cartone nei comuni del Mezzogiorno.

Il Piano – già attivo in comuni quali Bari, Caserti, Catania, Catanzaro, Foggia, Messina, Napoli, Palermo, Pescara, Ragusa, Sassari e Siracusa – consiste di finanziamenti per l’acquisto di attrezzature e campagne di comunicazione.

Tita racconta questo grande impegno proprio utilizzando i materiali protagonisti dell’operazione con un’art direction che ricorre a carta e cartone. L’headline dell’annuncio stampa recita  “Con il gioco di squadra carta e cartone fanno vincere il sud.” La comunicazione è declinata su stampa e radio.

Ha lavorato Carlo Miozzi (art director) con la direzione creativa di Giuseppe Mazza.