“Benessere che Piace”! La nuova campagna di Riso Scotti

di Mario Modica

Sarà on air da domenica 20 dicembre la nuova campagna Riso Scotti, firmata dall’Agenzia torinese Testa e Cuore e prodotta da Bedeschi Film.
Protagonista dello spot dedicato al Riso Integrale 10′ è il sorriso. La scena, infatti, si svolge come un simpatico ammiccamento tra due colleghe d’ufficio, che si rivelano una nuova scoperta in cucina, capace di riscuotere gran successo in famiglia. Il testo, che potrebbe diventare un efficace tormentone, recita “ma cos’è questo sorriso? Hai preparato un nuovo riso!”. E’ un sorriso compiaciuto, che nasce dalla soddisfazione nel riscontrare l’eccellente risultato ottenuto con un riso straordinario ed innovativo che, oltre a garantire le naturali proprietà dell’integrale, ne rivoluziona i tempi di cottura, contenendoli in soli 10 minuti. Una soluzione che, nel riso, prima non c’era!

RISO SCOTTI INTEGRALE 10 MINUTI_pagina adv-001

Il claim è “benessere che piace”. Piace, innanzitutto perché è buono e soddisfa i gusti di tutta la famiglia, poi perché risponde al crescente desiderio di benessere espresso da consumatori sempre più consapevoli, ed infine perché è veloce, rispondendo così alle esigenze di tempo dettate dalla vita contemporanea.
A suggello del tutto c’è il solito protagonista occulto, dietro le quinte di questa nuova “bell’idea”.

E’ il ben noto “Dooottor Scotti”, che assume la nuova valenza di consigliere-amico, capace di proporre le giuste soluzioni ad un consumatore attentamente ascoltato e profondamente compreso nelle sue richieste ed esigenze di alimentazione sana, equilibrata e sempre gustosa! Così nasce Riso Integrale 10’: come espressione di una scelta di gusto e benessere!

La campagna, che sta per partire, conferma la volontà dell’Azienda pavese di investire sulla marca e comunicare innovazione nella categoria presidiata: capacità di innovare che è nel DNA stesso della Riso Scotti, pioniere nella diversificazione di prodotti a base riso.
Lo spot sul Riso Integrale, nella versione 15″ e 10″, è in programmazione su tutte le principali reti televisive; la medesima creatività, molto incisiva sul prodotto, si vedrà sui più prestigiosi mezzi stampa, potrà essere ascoltata per radio e sarà visibile anche sui maggiori portali web. Completano la pianificazione importanti passaggi nel circuito premium di metropolitane ed autobus. Sarà una campagna di grandissimo impatto, con una frequenza straordinaria, che andrà a coprire il periodo dicembre-febbraio.