Un Natale speciale con PANDORA

Mercoledì 2 dicembre è partita la nuova campagna del brand danese PANDORA che, come ogni anno, propone gioielli che racchiudono ed esprimono tutta la magia delle feste natalizie. La nuova attività di comunicazione, pianificata in collaborazione con Initiative, network globale del gruppo IPG Mediabrands, porta nelle case degli italiani i gioielli della meravigliosa collezione PANDORA, il regalo che ogni donna vorrebbe ricevere.

PANDORA[1]

La strategia di comunicazione integrata si traduce nell’attivazione di diversi touchpoints allo scopo di avvicinare la marca alle consumatrici o a chiunque pensi ad un regalo prezioso. Attraverso un ricco mediamix che coinvolge tv, stampa, web, affissione e cinema, PANDORA presenta la collezione natalizia con l’obiettivo di accrescere la conoscenza di marca e, al tempo stesso, sostenere le vendite in un momento dell’anno fondamentale per il mercato dei gioielli.

Ma non è finita qui: PANDORA per questo Natale ha deciso di coinvolgere gli italiani nell’emozionante iniziativa social #VorreiUnNatalePANDORA. Cuore nevralgico dell’attività è Milano: presso il centralissimo Largo la Foppa è stato allestito un Christmas Point PANDORA corredato da un’impattante maxi affissione di circa 900 mq.

Fino alla Vigilia di Natale, tutti gli appassionati del brand potranno proprio qui esprimere il proprio desiderio più grande e vedere la propria fotografia trasmessa in tempo reale sulla maxi-affissione interattiva installata nella stessa piazza e sul Social Wall dedicato (www.vorreiunnatalepandora.it).

L’attività continua poi sui social: i post accompagnati dall’hashtag #VorreiUnNatalePANDORA contribuiranno a popolare il Social Wall e gli utenti potranno dare voce alle proprie emozioni anche caricando direttamente sulla bacheca interattiva del Social Wall fotografie e desideri. Alcuni dei contributi raccolti riserveranno poi un’incredibile sorpresa. L’iniziativa ha già registrato un ampio successo di pubblico, raccogliendo diverse attenzioni anche da testate giornalistiche e redazioni televisive.

“Fare parte di un progetto tanto coinvolgente e ambizioso è davvero una grande soddisfazione e motivo di orgoglio” – ha dichiarato Vita Piccini, Managing Director di Initiative. “Initiative collabora con PANDORA fin dai suoi primi passi nel mercato italiano e questa attività dimostra in pieno ciò che caratterizza la nostra partnership: l’ambizione e la capacità di sperimentare e osare, mantenendo il focus sui risultati di business. È la prima volta che l’azienda danese realizza in Italia un progetto di simili proporzioni per celebrare le festività natalizie e siamo certi che l’operazione permetterà al brand di mantenere salda l’attenzione su ciò che di più prezioso connota la sua brand identity: le vite, le storie, le emozioni e i desideri di tutte le clienti PANDORA.”