Dopo 10 anni tra Torino e Milano come Direttore Creativo in agenzie internazionali, Matteo Righi ritorna nella sua Bologna per potenziare il reparto creativo di d&f e diventare motore di crescita di questa realtà in forte sviluppo.
Digital Creative Director in ARCWW/Leo Burnett, Direttore Creativo in Wunderman, Hagakure e infine in Doing, Matteo Righi ha curato piattaforme di marketing interattivo, campagne e strategie di attivazione innovative su media classici e social network, per brand come FCA, Fiat 500, Nokia, Microsoft, Sky, Telecom Italia, Haribo, Ferrero, Unilever, Leroy Merlin, AIE, Fernet Branca.
La grande passione e la preparazione multidisciplinare del nuovo Direttore Creativo rafforzeranno la professionalità del reparto creativo e strategico dell’agenzia. “Stiamo investendo – spiega Stefano Braga, CEO – per rendere sempre più vera e misurabile la promessa di d&f: far crescere i brand creando relazioni significative con le persone. Gli ecosistemi favorevoli al racconto della marca sono in evoluzione, e bisogna saper tradurre le richieste dei clienti in soluzioni di business, utilizzando sinergicamente i touchpoint a disposizione.”
Matteo Righi si inserisce con entusiasmo in questa realtà, aggiungendo: “Quello che mi riporta a Bologna non sono solo le tagliatelle come sostiene qualcuno, ma il desiderio di scommettere su una realtà numericamente agile ma molto ben strutturata, che fonde ricerca creativa, qualitativa e strategica senza paura di mettersi in gioco e di guardare in faccia ai risultati”.