Oggi il Consiglio Malese per l’Olio di Palma (MPOC) lancia in Italia un nuovo sito informativo, completamente in italiano, sull’olio di palma: The Oil Palm: La verità sull’olio di palma. Obiettivo del portale è divulgare informazioni corrette sull’olio di palma e promuovere i benefici delle coltivazioni di palma da olio.
La nuova piattaforma evidenzia i numerosi vantaggi ambientali e salutari dell’olio di palma e corregge le tante informazioni errate che sono state diffuse in recenti campagne discriminatorie contro l’olio di palma, guidate in primis da Il Fatto Alimentare e il Movimento 5 Stelle.
Dr Yusof Basiron, CEO di MPOC, commenta il lancio di questo nuovo strumento informativo:
“Il nuovo sito italiano The Oil Palm si propone di rendere pubbliche verità scientifiche sull’olio di palma e contrastare gli attacchi anti-scientifici e allarmistici di alcune organizzazioni e parlamentari italiani, con studi e fatti comprovati.
MPOC invita il governo italiano a sostenere l’olio di palma e opporsi alla campagna ingannevole intrapresa da Il Fatto Alimentare e il Movimento 5 Stelle. I consumatori italiani meritano di meglio di questi finti allarmismi.
I fatti riguardanti la Malesia e l’olio di palma sono chiari: si tratta della coltura di semi oleosi più efficiente al mondo, fornisce lavoro a milioni di persone e la Malesia è leader mondiale nella protezione delle foreste e la conservazione dell’ambiente, come provato dagli studi delle Nazioni Unite.”